RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Como, un Conservatorio al sapor di caffè presenta una grandissima stagione di concerti: il programma

“Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito” amava ripetere Giuseppe Verdi che sarebbe certamente stato molto felice di sapere che nel Conservatorio che porta il suo nome, quello di Como, la nuova stagione musicale “Un anno in musica 25” è stata presentata all’insegna del chicco scuro più conosciuto al mondo.

“Perché una Tazzina di caffè? – ha spiegato il direttore Vittorio Zago – A differenza dei simboli passati, quanto abbiamo scelto interessa sensi e sensazioni più coinvolgenti, differiti nel tempo: l’attrattiva suadente dell’aroma, il calore e il sapore intenso della bevanda e infine la sua energia corroborante; invito, degustazione e conseguente rinvigorimento che sono le forze ammalianti della Musica che il Conservatorio forgia in tutti i suoi aspetti – dalla cura nell’educazione, preparazione e crescita dello studente, alla valorizzazione delle competenze dei docenti, alla realizzazione di progetti performativi, sino all’attenzione della salute e benessere dei musicisti – senza dimenticare gli investimenti di idee e impegni a medio lungo termine applicati nel recente passato”.

“La grande e bella comunità degli studenti e dei Maestri del Conservatorio – ha evidenziato la presidente Anna Veronelli -, con tutto lo staff che qui lavora, è pronta per un nuovo anno accademico. Il fitto programma delle masterclass e l’intensa produzione musicale anche quest’anno danno la misura della qualità di un Istituto che continua a crescere come l’affetto del pubblico che ci segue sempre più numeroso e dei nostri partner e alleati culturali di assoluto rilievo. Siamo pronti, caffè?”.

Un programma di altissimo livello quello in caldendario che parte con Das Grosse Musikensemble per l’inaugurazione dell’anno accademico il 10 novembre e passa per masterclass, esperienze corali, il concerto di Natale, un imperdibile Jam Session del dipartimento Jazz e moltissimo altro. Il programma è un meraviglioso variegato di appuntamenti da non perdere: lo trovate completo qui.

La presentazione completa del direttore Zago:

Conferenza stampa_06.11.24_VZ per cartella
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo