Puntata di Casa a prima vista tutta tra Como centro e Cernobbio quella andata in onda oggi nel primo pomeriggio su RealTime (canale 31 del digitale terrestre). Il format è molto conosciuto: gli esperti ingaggiati dal programma ascoltano le richieste dei potenziali acquirenti – budget incluso – e poi si mettono alla ricerca della soluzione più giusta per loro.
Nella puntata comasca, i protagonisti erano Arianna e Lorenzo, due giovani alla ricerca di una casa a Como e dintorni per abitarci o in alternativa per riconvertirla a immobile per affitti brevi turisti. Budget: 500 mila euro per un trilocale. Su questa base, gli agenti Mariana, Isa e Gianluca consultano le banche dati e sono pronti a fare le rispettive proposte alla coppia.
Tre gli appartamenti mostrati: uno in viale Masia, nel tratto tra viale Rosselli e la Tangenziale, piano alto con vista parziale anche sul lago (la prescelta); uno nel contesto storico di via Rusconi, in piena città murata; e un terzo a Cernobbio, con vista sul Lario. Per vedere gli immobili e la puntata integrale, cliccare qui.
22 Commenti
Sarebbe bello che Comozero, anziché essere perennemente affamato di glamour, fashion e trendy. si mettesse a fare cronaca, orecchio a terra, su ciò che realmente accade in questa città.
Per me è colpa di Rapinese.
Si chiama Ida, non Isa. La casa è ancora in vendita, quindi, i ragazzi non l’hanno acquistata.
Non c’è l’obbligo (Ida ha dichiarato che 1/3 circa dei concorrenti acquistano veraveramente 😉
Da como città di seta e di lavoro a una città di gente ricca che compra casa r la chiude
Grande Gianluca!
Un saluto al mio caro amico.
Spero sia più realistico di “La seconda casa non si scorda mai” dove i due protagonisti, un architetto e un agente immobiliare, proponevano case, anche molto belle, in zone turistiche ma con la particolarità dei prezzi raddoppiati (spesso bastava fare un giro su Immobiliare.it per accorgersene).
I ragazzi sotto i 30 anni come me se la sognano una casa così. Non ce la possiamo permettere neanche con un mutuo a 40 anni, parliamoci chiaro.
La realtà è un’altra e questi programmi televisivi sono solo teatrini per intrattenere i boomer e i pensionati che votano Meloni e stanno benone.
da “I” al “.” finale il riassunto perfetto di questa trasmissione. Povera Italia.
Bravissimo,finalmente qualcuno dice la verità.GRAZIE
Assolutamente d’accordo
chissa la teoria del “votano Meloni” da quali basi comiche cosa sarà supportata…..
Il mercato è mercato chi ha i soldi compra le case migliori, chi ha queste case aspetta loro…. Oppure deve fare beneficenza e venderla a quattro soldi ad uno che ha poco o nulla?
La Befana non esiste!
Del resto qual è la giovane coppia che non ha a disposizione 500K x comprarsi casa???
Sono programmi assurdi che illudono le persone e generano frustrazione inutile
Queste panzanate lasciamole agli americani che sono maestri di passerelle welfariane
👍👍👍👍
A me colpisce che l’ obiettivo è andare a vivere nella casa scelta o… Farne un B&B!!!! Anche qui l’ incubo delle case vacanza continua ad assillare noi poveri comaschi….
Mancavano….
Ridicola trasmissione che nemmeno in trasferta funziona ! Tutto finto
Programma per ricchi, non per “poveri ma belli”! Per la serie “tutto fa spettacolo”!
Che notiziona ….