Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

ComoClassica: secondo appuntamento con Alogna e Pascalucci

Nomi di grande qualità e di eccellenza per il secondo appuntamento di Como Classica 2018, al via con la sesta edizione.

Domenica 22 aprile alle 17.30, nella Sala Musa dell’Associazione Giosuè Carducci, due maestri di musica leggera duetteranno insieme.
Davide Alogna, violinista di fama internazionale con alle spalle una brillante carriera di solista e camerista, affiancherà il pianista Fiorenzo Pascalucci, pluripremiato al Concorso “Rina Sala Gallo” di Monza nel 2014 e in Quirinale, nel marzo 2016, per i suoi meriti artistici e la carriera internazionale.

Violino e pianoforte in concerto all’interno di un festival che, fin dalla sua prima edizione, rende accessibile a tutti la musica classica.

In programma le Sonate per violino e pianoforte n. 21 in mi minore, K 304 e n. 17 in do maggiore, K 296 di Wolfgang Amadeus Mozart, “Un Mot a Paganini” di Gioachino Rossini e “Sonata per violino e piano” di César Franck.

Como Classica è organizzata con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e con il patrocinio Comune di Como, Comune di Cantù.
Con il sostegno di: Nessi&Majocchi e Cassa Rurale e Artigiana di Cantù BCC Soc coop.
Si ringraziano Amici della Musica di Monza, Casa Vincenziana Onlus Como, Circolo culturale Pirandello di Como e Parolario.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo