Una lotta dura, quella delle Forze dell’Ordine contro i criminali che gestiscono il traffico di droga, che il Cavaliere della Repubblica Giancarlo Rapone, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Muggiò, conosce bene.
Una vita spesa a combattere i trafficanti, raccontata dallo scrittore Carlo Brambilla nell’opera L’infiltrato che si sofferma sui 10 anni trascorsi da Rapone in sud America, sotto copertura, infiltrato tra i narcos.
Rapone sarà presente, il 17 aprile alle 21 presso il salone Enrico Musa dell’associazione Carducci, per un incontro pubblico gratuito dove racconterà la sua esperienza di infiltrato narrata nel libro.
L’incontro vedrà la presenza di Massimo Blanco, dirigente della sezione di Criminologia Investigativa e Forense dell’istituto di Scienze Forensi e preside all’Isf College Corporate University, Sergio De Santis, vice presidente Commissione Speciale di Sicurezza Urbana, Reati ambientali, Mafie e Ecomafie del Comune di Como, Luca Scarpetta, giornalista e scrittore e autore, con Rapone, de “Il cartello dei Balcani” e Corrado Macrì, criminalista, istruttore di tecniche operative di polizia e docente all’Isf College Corporate University.
PER INFO E CONTATTI
e-mail: mosmaiorumcomo@gmail.com