RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

La villa del Lago di Como amata in tutto il mondo è uno splendore anche d’inverno: gli eventi di fine febbraio

Il weekend del 21 e 22 febbraio 2026, Villa Carlotta a Tremezzina apre le porte a un evento speciale che unisce botanica, sport e cultura. In occasione delle Olimpiadi Culturali di Milano-Cortina 2026, la celebre dimora sul Lago di Como offre un programma imperdibile tra fioriture invernali e incontri con grandi campioni.

Sabato 21 Febbraio: Serre d’Inverno e Wellness

La giornata di sabato è dedicata alla scoperta del patrimonio botanico e al benessere fisico:

  • Ore 10.30 | Serre e Giardini d’Inverno: Una visita guidata esclusiva con i giardinieri della Villa. Un percorso “dietro le quinte” tra curiosità botaniche e piante grasse, che si conclude con un suggestivo aperitivo nelle serre. (Costo: Biglietto + 3€; Prenotazione obbligatoria).

  • Ore 11.00 | Bootcamp on the Lake: Allenamento dinamico all’aperto nel parco della Villa. Una sessione di fitness immersa nel paesaggio del Lago di Como per rigenerare corpo e mente. (Partecipazione libera su prenotazione).

Domenica 22 Febbraio: Incontro con i Campioni

Alle ore 14.30, il giornalista Stefano Silva modererà un talk emozionante con i protagonisti dello sport italiano. Atleti del calibro di Valentina Diouf (pallavolo), Andrea Panizza (canottaggio) e molti altri, racconteranno come lo sport sia motore di inclusione e rinascita. L’evento è incluso nel biglietto d’ingresso.

Villa Carlotta e le Olimpiadi 2026

Gli appuntamenti fanno parte della rassegna “Il Giardino dei Talenti”. Esiste un legame storico unico tra la Villa e i Giochi: la Sala dei Gessi custodisce i modelli originali delle sculture dell’Arco della Pace di Milano, luogo simbolo che ospita la fiaccola olimpica.

Info Utili e Prenotazioni

  • Dove: Villa Carlotta, Via Statale 5605, Tremezzina (CO).

  • Contatti: segreteria@villacarlotta.it | Tel. 0344.40405.

  • Sito Ufficiale: www.villacarlotta.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo