RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Museo della Seta e Ied iniseme: Visioni in esposizione

Il museo delle visioni.  Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como e Museo Didattico della Seta di Como presentano Il museo delle visioni.

GALLERY

Il progetto , sviluppato all’interno del corso di Museologia della scuola di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali , si è posto come obiettivo quello di ridefinire degli spazi espositivi della sala stampa del Museo senza modificarne le architetture ma operando solo
con duttile fantasia e creatività.

In particolare il Presidente di Accademia Galli Salvatore Amura, il Direttore del Museo Didattico della Seta Paolo Aquilini e il Presidente del Museo Bianca Passera, hanno voluto coinvolgere gli studenti del corso di restauro nella realizzazione di un secondo progetto, concentrato su alcune planches lignee della collezione museale delle quali Accademia Galli – IED Como sta curando l’intervento conservativo nel laboratorio della docente Alessandra Collina .

Il progetto si è sviluppato in due fasi: la prima fase di analisi dello spazio è stata guidata dagli architetti Marco Ranocchio e Alice Tettamanti dell’associazione culturale XYZ Architects . La fase progettuale è stata invece coordinata dal celebre architetto e museologo Fabio Fornasari.

Il progetto è stato presentato dagli studenti ieri, martedì 29 maggio 2018 negli spazi del  Museo della Seta via Castelnuovo a Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo