RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Nel piccolo borgo in provincia di Como un trionfo d’organo: Bach, Haendel e Reihenberger con il grande maestro

Dopo il ritorno nella programmazione della stagione concertistica del Festival Organistico “Città di Cantù” avvenuto lo scorso anno e suggellato dalla performance del Maestro Hansen (Danimarca), lo storico organo “Nasoni e Gandini” della Chiesa Cosma e Damiano di Civello di Villa Guardia allieterà con le sue sonorità peculiari la serata del 27 ottobre 2024, data in cui la XXIX edizione del Festival Internazionale “Città di Cantù” farà tappa nell’incantevole borgo civellese.

Ciò sarà reso possibile grazie alla sapienza esecutiva e al gusto timbrico del Maestro Stefano Pellini, organista titolare della Cattedrale di Modena, nonché concertista dall’esperienza intercontinentale.

Un programma impegnativo e ricco di grandi nomi del passato (G.F. Haendel, J.S. Bach, J.G. Reihenberger per citarne alcuni) accostandoli al nome di un importante compositore che ha operato con passione e competenza nel comasco diventando organista titolare della Basilica Cattedrale di S. Maria Assunta, Luigi Picchi.

Il parroco di Civello, Don Enrico Colombo, ha commentato entusiasticamente questo evento rivelandosi sicuro che il successo della precedente edizione sarà replicato se non addirittura riproposto in una veste ancor più fremente. In collaborazione con il XXIX Festival Organistico “Città di Cantù”, il concerto si terrà domenica 27 ottobre 2024 alle ore 21.00 nella Chiesa dei SS. Cosma e Damiano in Civello (Piazza del Concordato, 1 – Villa Guardia). Ingresso libero. “Vi aspettiamo numerosi a braccia aperte per passare insieme una splendida serata all’insegna della Musica e arricchita dall’incantevole cornice della nostra chiesa e del nostro borgo”, ha concluso Don Enrico.

Locandina-Concerto Organo 2024-Civello
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo