Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Cultura e Spettacolo

Salviamo il Cinema Astra, dai che siamo vicini: raccolti 47mila euro. Teatranti Uniti e CiaoComo lanciano il quizzone

Mancano venti giorni alla chiusura della campagna “Salviamo il Cinema Astra” (ne abbiamo parlato spesso: qui tutti i dettagli).

L’obiettivo, per non chiudere la storica sala cittadina, è raccogliere 75mila euro. Oggi arrivano ottime notizie, grazie a 550 donatori sono arrivati 47mila euro. Insomma, la luce in fondo al tunnel comincia davvero a vedersi.

Intanto i Teatranti Uniti di Como e provincia con CiaoComo Radio hanno deciso di prendere parte alle iniziative: “Ci sembra significativo – spiegano – in questo particolare momento storico e civile, rendere al cinema Astra e al progetto “Salviamo il Cinema Astra” un gesto concreto di solidarietà. Il cinema Astra rappresenta infatti per la città di Como l’ultimo importantissimo baluardo per fare della cultura cinematografica e non solo, una casa da abitare.

I Teatranti dunque propongono – in collaborazione con Ciao Como Radio – il super-quizzone “A qualcuno piace l’Astra”, gioco in 3 serate (martedì 12, martedì 19, martedì 26 gennaio dalle ore 20 alle 20.30) alla scoperta dei grandi film grazie all’aiuto dei suoi protagonisti interpretati da alcuni attori e attrici di TUC. In palio ci saranno anche alcuni premi “a tema” per i primi tre classificati di ogni serata.

Per partecipare come concorrente in gara al quiz si deve confermare la propria adesione tramite Eventbrite:

QUI PER ISCRIVERSI

In questo modo il partecipante riceverà indicazioni per il collegamento all’incontro su Zoom (entro le ore 18 di ognuno dei tre martedì). Si potrà seguire l’evento anche come solo spettatore tramite la diretta sulla pagina Facebook “Cinema Astra Como”.

LA CAMPAGNA A QUOTA 47 MILA EURO

Si diceva sopra che la campagna per la riapertura del Cinema Astra – quando mancano poco più di 20 giorni al termine – è arrivata a 47 mila euro grazie al generosissimo contributo di 550 donatori. Il cammino verso il traguardo dei 75 mila euro continua.

Ricordiamo che il Cinema Astra sarà aperto questa settimana nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15 alle 18.30.

E’ possibile inoltre donare direttamente on-line attraverso il sito della Fondazione della Comunità Comasca dove si trova anche il dettaglio del progetto di rilancio, direttamente da qui:

FONDAZIONE COMASCA

Oppure tramite bonifico intestato a Fondazione  Provinciale della Comunità Comasca onlus.
Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno
Agenzia di Como.
Iban: IT73V0861851410000000008373
Causale: Fondo Astra – 3388

Presso la sala è possibile ancora aggiudicarsi le locandine storiche e le altre ricompense previste dalla campagna: biglietti omaggio, Cineforum sospeso e “il Cinema tutto per te”.

Per informazioni visitate la pagina della campagna o scrivete a info@astracinema.it

Gli organizzatori, infine, precisano che “la differenza di importo tra quanto dichiarato e il contatore disponibile sul sito di Fondazione Comasca è da attribuire ai tempi tecnici relativi all’accreditamento dei bonifici e alle donazioni raccolte in sala e successivamente accreditate sul fondo di Fondazione dall’organizzazione”. 

SALVIAMO IL CINEMA ASTRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab