Una nuova, importante iniziativa coinvolge il nuovo Museo di Villa Bernasconi a Cernobbio e l’Associazione culturale Arte&Arte di Como.
Mercoledì 1 agosto 2018, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, si potrà accedere gratuitamente a Villa Bernasconi in occasione dello Sky Well Day: una proposta straordinaria che vuole essere un regalo per tutti coloro che amano l’arte e la cultura e che vuole omaggiare la splendida opera dell’artista internazionale Beili Liu curata da ARTE&ARTE e installata nello scalone d’onore della Villa.
Tutti coloro che visiteranno Villa Bernasconi sono chiamati a fotografarla condividendo i loro post sui social con gli hashtag #skywell #tucomelavedi #libertytutti per partecipare e portare il proprio contributo al reportage collettivo sui punti di vista del pubblico nei musei italiani.
Sky Well con gli equilibri della sua composizione, con i suoi colori e la sua lucida trasparenza, richiama alla mente di chi la osserva elementi naturali come l’aria e l’acqua; l’artista, ispirata dal fiume Black Bayou, un affluente del Mississippi, una riserva per la vita selvaggia all’interno di estesi paesaggi abitati, ci parla dell’equilibrio tra vita urbana e ambiente naturale. Un’installazione di fiber art dalla dimensione onirica, un richiamo all’acqua, all’aria, a delicati equilibri. Un’installazione che, proprio per questo, ben si colloca a Cernobbio, sulle sponde del Lago di Como, all’interno del Museo Villa Bernasconi. Raro esempio di architettura liberty, la Villa con le sue delicate decorazioni floreali e le sue ispirazioni legate alla seta sembra accogliere e instaurare un naturale dialogo con SKY WELL con cui condivide giochi di luce e sensazioni di bellezza. L’opera resterà visibile fino al prossimo 31 agosto secondo i consueti orari e modalità di accesso al Museo.
INFO
Sky Well Day – Mercoledì 1 agosto 2018
Dalle ore 14 alle ore 18, ingresso gratuito
Cernobbio, Largo Campanini, 2