Villa d’Este ha festeggiato l’inizio dell’estate con un evento esclusivo: la performance live di Mario Biondi, uno dei maggiori esponenti internazionali del soul e del jazz, che ha vinto premi prestigiosi, collaborando con artisti di fama internazionale come Chaka Khan e Michael Bolton. “Oltre al pubblico, il contesto in cui ha luogo un evento è parte integrante dello spettacolo e del suo successo. Villa d’Este è certamente una di quelle cornici in cui la musica viene amplificata dalla bellezza da cui si è circondati. È stata per me una grande emozione e anche la mia prima esibizione in questo gioiello del Lago di Como” ha commentato Mario Biondi, ieri, al termine della sua esibizione.
Mentre prosegue il successo del tour “Crooning – Undercover”, legato all’omonimo album e destinato a superare i 100 concerti in Italia e in ventitré paesi del mondo, Biondi ha eseguito brani dal suo ultimo lavoro e i suoi pezzi più amati. Accompagnato dalla sua storica band, la sua voce calda e profonda ha conquistato il pubblico. La serata, che era prevista nei giardini dell’iconico Mosaico di Villa d’Este, si è svolta tra gli splendidi saloni della villa, un’alternativa ugualmente suggestiva in risposta a un meteo imprevedibile.
La stagione proseguirà con un ricco programma di eventi, tra cui il Vintage Yachting il 21 luglio (foto qui sopra), e le Notti d’Estate, celebrazioni speciali come il Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti il 4 luglio, la Presa della Bastiglia il 14 luglio e il Ferragosto, il 15 agosto. Ogni evento sarà caratterizzato da alta cucina, spettacoli, allestimenti tematici, e fuochi d’artificio.