Dopo il successo del progetto pilota che ha portato all’apertura nel novembre 2023 del primo negozio shop in shop MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino, in provincia di Como (in foto), si amplia il perimetro dell’accordo fra i due colossi: in base a una valutazione congiunta sulle caratteristiche peculiari dei punti vendita e relativo bacino d’utenza attuale e potenziale, sono stati già definiti i primi 5 negozi che saranno inaugurati entro l’anno. MediaWorld e Bennet hanno infatti annunciato di aver raggiunto e sottoscritto un accordo di partnership strategica volto a rafforzare la proposta commerciale e migliorare l’esperienza di shopping dei clienti. L ’accordo porterà alla creazione di una rete di negozi shop-in-shop MediaWorld in una selezione di punti vendita Bennet.
La definizione dei primi punti vendita della rete di shop-in-shop MediaWorld è stata definita in base alle specificità dei negozi stessi e alle caratteristiche del bacino di clientela che li caratterizza. MediaWorld sta lavorando assieme a Bennet con l’obiettivo di inaugurare i primi 5 negozi shop-in-shop entro l’anno, all’interno di store strategici siti in provincia di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano.
Rispetto al format, grazie ai positivi risultati ottenuti a Montano Lucino e in base alle caratteristiche degli spazi Bennet, viene confermato il formato Xpress, di superficie compresa tra i 600 e i 1000 metri quadrati, posizionandosi a metà strada in termini dimensionali fra i megastore (1000-3500 metri quadrati) e i piccoli Smart (100-500 metri quadrati). Xpress presenta una proposta completa in termini sia di servizi sia di assortimento di prodotti ad alta rotazione. Inoltre, grazie alle innovazioni omnicanale di MediaWorld, i punti vendita Xpress offrono il servizio di Pick and Pay e di ‘PickUp anche in 30 minuti’, consentendo ai clienti di beneficiare dell’opportunità di effettuare un acquisto tecnologico online, recarsi per ritiro in negozio e ottimizzare la visita per una spesa di qualità da Bennet.
“Come annunciato a conclusione dell’anno fiscale, diamo seguito con convinzione al piano d’investimento triennale e alla nostra strategia di espansione, con l’obiettivo di guidare l’evoluzione dell’intero settore tech retail – ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld – Gli investimenti in omnicanalità, lo sviluppo dei formati e la continua formazione dei nostri consulenti ci consentono oggi di ampliare il perimetro della nostra rete capillare, promuovendo l’offerta da Experience Champion che ci caratterizza e ponendoci come partner d’elezione nel completare e concretizzare ulteriormente la qualità rappresentata da un’eccellenza come Bennet”.
“Il consolidamento della partnership tra Bennet e MediaWorld, che queste nuove aperture testimoniano, ci rende molto orgogliosi – dichiara Adriano De Zordi, Amministratore Delegato di Bennet – Gli eccellenti risultati ottenuti dal primo shop-in-shop aperto all’interno dell’ipermercato Bennet di Montano Lucino, ci confermano che la strategia di arricchire e completare l’offerta commerciale complessiva insieme a MediaWorld è vincente. Fra pochi mesi anche altri punti vendita Bennet potranno godere di una shopping experience e un’offerta di prodotti e servizi ancora più ricca e varia grazie ai MediaWorld Xpress shop-in-shop”.
MediaWorld
Prima catena di elettronica di consumo in Europa con oltre 1000 megastore, MediaMarktSaturn Retail Group opera in Italia con l’insegna MediaWorld, leader di settore nel Paese. Attualmente MediaWorld è presente con 131 punti vendita collocati su tutto il territorio nazionale e con il sito www.mediaworld.it
Bennet
Bennet nasce a Como nei primi anni 60 da una visione di Enzo Ratti. Oggi è Azienda leader nel settore degli ipermercati, superstore e delle gallerie commerciali, con sedi in tutto il Nord Italia. Bennet si caratterizza per un format di qualità, sempre all’avanguardia, rappresentando l’eccellenza sul mercato italiano.
4 Commenti
bene, letto questo la giornata svolta;
quasi quasi sono meglio gli articoli “signora mia, che degrado a Como”
Che bello…
Tanto continuerò a fare gli acquisti tecnologici via Amazon, maggiore scelta, prezzi, mediamente, migliori, garanzia e servizio post vendita top.
La notizia vera, sotto, però sembra che sia che Bennet sia alla canna del gas, alla ricerca di partnership per attirare clienti nelle gallerie e nei suoi supermercati, prima IKEA e ora Mediamarkt/Mediaworld, ma miglirare qualità e prezzi nella proposta commerciale no ?
Ve la siete cercata voi, volete il business, e vi mettete a capretta verso il turista, senza valorizzare il territorio, un cantante diceva volete solo soldi,… 😆😆😆
Articolo giornalistico poco veritiero