“Le alte temperature di questi giorni stanno mettendo a dura prova tutti i comaschi. Il mio pensiero va soprattutto agli anziani, i soggetti più fragili, il cui fisico risente maggiormente delle alte temperature. Il consiglio degli esperti, come sempre, è quello di non uscire nelle ore più calde, ma non è affatto scontato che le mura di casa siano tanto più fresche”, così Patrizia Lissi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale a Como.
“Proprio per questo motivo avevo proposto in un ordine del giorno di dare dei condizionatori in comodato d’uso agli anziani che non se li possono permettere. È una buona abitudine che il Comune aveva in passato, ma che si è persa con gli anni. Purtroppo, tanto per cambiare, la mia proposta è stata rifiutata. Credo si sia persa l’ennesima buona occasione di fare un semplice gesto per dare un grande aiuto a una parte della nostra comunità”.
11 Commenti
Quando c’era il PD le estati erano miti?
Giusto Nanni, ma questo non viene scritto, detto, ricordato, grazie per averlo fatto notare! E’ Vero!
Scusate, ma la proposta andava fatta in primavera in modo da verificare le richieste e procedere con l’assegnazione (oltre che procurare i condizionatori) e non a tre giorni dai temporali che abbasseranno le temperauture.
La solita bassezza dei soliti noti.
Concordo, io l’ho comprato e lo sto pagando
Buon per lei che se lo può permettere, questo non vuol dire che lo stesso valga per altri.
Anziano non significa povero…
“dare dei condizionatori in comodato d’uso agli anziani che non se li possono permettere”: legga, rifletta e infine scriva…
… e d’estate faceva caldo anche quando c’era il PD a governare la città
GIUSTO NANNI! BEN DETTO!
Neanche potersi permettere un condizionatore.
Lei Lulù è proprio una Rapigirl…complimenti.
Spero per lei che non si trovi mai ad aver bisogno del sostegno sociale.