RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Aria di rimpasto nella giunta Rapinese. Voci dal Palazzo: “Anselmi ancora più potente. Via il Commercio a Cappelletti”

AGGIORNAMENTO DEL 7 GIUGNO: Le voci di rimpasto nella giunta Rapinese, netto l’assessore Cappelletti: “Assolutamente infondate”

Soffia (meglio: pare soffiare) aria di rimpasto nella giunta del sindaco di Como, Alessandro Rapinese. Chiaro, siamo ancora ai rumors degli ottimamente informati. Ma cristallizzando i racconti delle nostre fonti, arrivati oggi, potrebbero profilarsi alcuni cambiamenti interni all’esecutivo cittadino. Ricordando come il primo e clamoroso sommovimento interno sia stato l’addio (per molti versi ancora oggi inspiegabile) all’assessore Ivan Matteo Lombardi che raccontò il suo punto di vista sull’inattesa e forzata estromissione qui: Lombardi a Rapinese: “Io ‘cellula tumorale’, le mie amicizie ‘dubbie’, la visione di democrazia. Qual è la mia colpa, Ale? Ingiusto rimuovermi”.

Ciò premesso, sembra che il primo cittadino sia a un passo dal potenziare la già potentissima assessora Nicoletta Anselmi (ricordate la zarina Elena Negretti con il sindaco Landriscina? Ecco, qualcosa di simile).

Responsabile di Personale, Comunicazione e Urp, Rapporti con il Consiglio, Tempi e orari della città, Anselmi potrebbe ricevere da Rapinese anche l’assessorato al Patrimonio, di cui il sindaco ha la titolarità. Inoltre, la delega al Commercio potrebbe essere sottratta all’assessore Michele Cappelletti, a oggi titolare anche di Partite Iva, Suap, Decoro Urbano e Protezione Civile.

Chi poi sarà l’erede di Cappelletti resta da vedere. Questo ci raccontano gli osservatori, spessissimo precisi, interni al Palazzo cittadino. Poi le cronache confermeranno o anche smentiranno e, ovviamente, ne daremo conto. Ma qualcosa sembra muoversi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo