RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Elezioni regionali, rumors Pd: Orsenigo in ticket con Curtale, un tandem di area Braga e Benzoni

Dopo l’ultima Assemblea provinciale (con partecipazione descritta però decisamente sotto le attese) il Pd comasco sembra avere in mano la squadra da candidare alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio. Come già ampiamente noto, il nome di punta sarà quello dell’uscente Angelo Orsenigo che punta a un ritorno al Pirellone (nella foto di copertina con il candidato presidente del centrosinistra Pierfrancesco Majorino). E potrebbe avere anche una buona carta in più per raggiungere l’obiettivo, ossia il ticket con la sindaca di Senna Comasco Francesca Curtale.

In lista veniva data come probabile anche Elena Daddi, sindaca di Bregnano, feudo della parlamentare Chiara Braga, anche se nelle ultime ore pare che la scelta sulla prima cittadina sia tornata fortemente in discussione. Nel caso invece Daddi la spuntasse, i rumors darebbero come accreditato un abbinamento con il fedelissimo della deputata Edoardo Pivanti, già segretario dei Giovani Democratici e ora nella segreteria regionale del partito.

Altro nome nome che dovrebbe trovare spazio in lista, quello dell’ex sindaca di Lomazzo Valeria Benzoni.

Per quanto riguarda la copertura territoriale delle candidature – sempre che i rumors trovino conferma nelle prossime ore – spiccano al momento due notevoli vuoti: la zona dell’Erbese e quella del lago (con la seconda, però, storicamente ostica per il centrosinistra come campo per voti e preferenze).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo