RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Veronelli, fotosorriso e stoccata a Borghi: “A me questa bandiera è cara”. Attacco di Gaffuri

Non ci è voluto molto perché arrivassero le prime risposte. Il gesto clamoroso del deputato e consigliere comunale comasco Claudio Borghi Aquilini, non è passato sottotraccia. Euroscettico della prima ora, ieri sera a Palazzo Cernezzi, durante la posa per le foto istituzionali destinate al sito del Comune ha deciso di togliere la bandiera europea dallo sfondo destinato allo scatto.

 Claudio Borghi deputato e consigliere comunale a Como Lega ph: Carlo Pozzoni

QUI LA CRONACA
Foto ufficiale: il deputato e consigliere leghista Claudio Borghi toglie la bandiera dell’Europa

Questa mattina con estremo garbo su Facebook è arrivata la breve, ma chiarissima, risposta del presidente del Consiglio comunale, Anna Veronelli. “A me questa bandiera è cara”, scrive la forzista, immortalata con il vessillo stellato e blu alle spalle.

EDIT 12.57

Accuse durissime non prive di sarcasmo dall’ex consigliere regionale Dem, Luca Gaffuri. Che su facebook scrive:

“C’era un tempo in cui i rappresentanti della Lega affermavavano di utilizzare il tricolore per pulirsi il… Poi diventarono un partito sovranista e tutto cambiò . Tra qualche anno diventeranno continentali e in quel giorno riabiliteranno la bandiera dell’ Europa. Mi aspetto la stessa virata fatta su Roma e sui cittadini del Sud tra qualche anno su cittadini stranieri… Non ho la sfera magica ma mi aspetto questo dal loro prossimo leader”.

EDIT 14.47

La vicepresidente del gruppo del Ppe Lara Comi, scende in campo a sostegno di Anna Veronelli sul caso Borghi.  “Io sto con Anna Veronelli e con la bandiera europea”. Lo scrive Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE, intervenendo in sostegno della presa di posizione del presidente del Consiglio comunale di Como in seguito alla provocazione del consigliere e parlamentare leghista Claudio Borghi sulla bandiera UE. “Perché non si cambia l’Unione Europea con le sceneggiate propagandistiche ma con i fatti concreti, e con un’Italia più credibile e autorevole nei confronti dei nostri partner europei” aggiunge Comi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Io sto con Borghi. La bandiera blu con le stelle non ha alcun significato, per lo meno non piu’ di quello che possiamo riconoscere alla bandiera dell’ONU. Il suo posto non è certo accanto al Tricolore.

    1. ……qualche anno fa i vertici della Lega dicevano che con il Tricolore ci sarebbero puliti il c….. .
      Lei da che parte stava? Stava con i patrioti “padani” o con quelli “italiani”? E domani?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo