Il commissario cittadino di Fratelli d’Italia nonché sindaco di Rovellasca, Sergio Zauli (perfettamente agghindato da priore del borgo) ha inviato oggi un videomessaggio al sindaco di Como Alessandro Rapinese tutto dedicato alla difesa deai volontari impegnati nella rievocazione storica del Palio del Baradello.
“Oggi a Como chiamato da amici a rappresentare il priore del borgo nella sfilata storica del Palio del Baradello – spiega Zauli – E’ l’occasione per chiedere al sindaco di Como di tutelare questa associazione che con il solo volontariato ogni anno crea una manifestazione molto apprezzata anche dai turisti. Il capitale umano rappresentato da centinaia di volontari vale molto di più degli affitti e degli atti burocratici”.
Inoltre, Zauli nel video rimarca come i volontari del Palio siano stati “costretti a portare le macchine da guerra in uno stabile a Novedrate perché hanno subito uno dei tanti sfratti”. Il riferimento è allo sgombero dei locali comunali di via Giussani prima usati dal Palio.
“E’ inutile poi vantarsi dell’aumento del turismo, se non si valorizziamo le tante persone che si mettono in gioco per la crescita della città”, ha concluso Zauli.
7 Commenti
Ma perchè non torna a Rovellasca?
Da “laghè”……è veramente triste non capire le tradizioni portate avanti x anni!!!
Ma quali tradizioni il palio di Como è una “carnevalata” che si sono inventati nel 1990
allora, si decida se il Palio lo si vuole fare oppure no. le cose a metà non funzionano mai bene per nessuno. se si ritiene che possa avere importanza per la città, per il turismo, per ricordare un momento storico rilevante, allora andrebbe promosso e tutelato
Ma se ve lo siete inventato il Palio del Baradello !Non abbiate troppe pretese
E.V.
Ma stia sereno a Rovellasca, non si crucci per noi
Le regole vanno seguite.