Con Adria Bartolich, candidata sindaca sostenuta da Civitas e Assemblee Popolari ci sono anche i mastelliani di Noi di Centro, è stato certificato il giorno del debutto della candidata (qui la cronaca) e confermato da una nota diffusa dalla coalizione questa sera a proposito del pasticcio (della maggioranza di centrodestra) in Consiglio comunale legato all’ipotesi Autosilo Gallio (ne abbiamo parlato qui e qui gli ultimi sviluppi). Il comunicato è firmato anche da Dino Troja referente, appunto, di Noi di Centro.
Passo indietro. Era febbraio, era il 2014 e l’europarlamentare azzurra, la varesina Lara Comi, battezzava e lanciava il club ‘Forza Silvio’ (Berlusconi, naturalmente) di Como. La cronaca era riportata da IlSaronno.it.
Scriveva allora il quotidiano online: “Con l’europarlamentare di Forza Italia, Comi, il neopresidente del circolo, Dino Troja, e il vicepresidente, Francesco Davì. Per informazioni sul club esiste già una pagina sul più popolare social network, Facebook, e presto sarà online anche il sito internet del club comasco, con informazioni sulle attività svolte, su come aderire e con l’organigramma del gruppo (non perdete tempo a cliccare gli ultimi due link, li abbiamo messi per completezza ma non funzionano più, nemmeno nelle copie cache di Google e di altri archivi web, Ndr)”.
Qui lo screen dell’articolo
Qui gli unici risultati ottenibili da una ricerca anche sul fronte immagini:
Insomma, a sostegno di Bartolich c’è anche chi pareva essere un berlusconiano di ferro a Como, ora appunto con Clemente Mastella. Legittimo ogni cambiamento di sensibilità, ispirazione e attenzione, sia detto seriamente: otto anni dopo ci sta. Resta comunque il dato politico, significativo.
A proposito di Troja, anche ComoLive ne parlava, di sfuggita, nel 2015: qui.
2 Commenti
Quelli “che non va mai bene nulla e nessuno” hanno un po’ stufato… Se ne avete, dimostrate un po’ di coraggio è mettetevi in gioco invece di criticare tutto e tutti….
Sprecare commenti per queste persone non vale la pena. Il Medio Evo che avanza. Spero che qualcuno spieghi loro che siamo nel 2022 dc non nel 2022 ac