Con circa un centinaio di sezioni scrutinate su 1.011 nel collegio uninominale del Senato di Como, pochi minuti dopo l’una, qualche certezza già si profila: Licia Ronzulli (Forza Italia), che veleggia attorno al 60% rispetto agli sfidanti, è la senatrice eletta direttamente nel territorio per il centrodestra. Il distacco con l’inseguitrice del centrosinistra Concetta Aurora Longo appare già incolmabile.
Per quanto riguarda le liste: FdI, sempre per il Senato nel collegio di Como, è attorno al 30%, la Lega al 17.9%, Forza Italia all’8.6% e Noi Moderati all’1%. Queste proporzioni di risultato garantiscono “a tavolino” sicuramente l’elezione anche del comasco Alessio Butti, capolista al plurinominale per Fratelli d’italia.
Per quanto riguarda il centrosinistra, il Pd è al 15.8%, +Euroa al 3.2%, l’Alleanza Verdi e Sinistra al 3.1 e Impegno Civico allo 0.26%.
Passando al Terzo Polo, è attorno all’9.6% mentre i Cinque Stelle al 5.4%. Infine, Italexit attorno all’1.7, Italia Sovrana e Popolare all’1.2, Unione Popolare allo 0.8%,
Elezioni, Camera Como: Nicola Molteni rieletto deputato. FdI primo partito, bene il Terzo Polo
10 Commenti
si son contento del risultato pero on Butti si svegli un pochino.
Eia eia, alala’…..
dopo tanti bella ciao…..bisognava cambiare
Una cosa che giustamente ci ha ricordato Rapinese dopo la sua elezione è: le vere vittorie delle quali gioire saranno i risultati. Quindi band alle ciance e al lavoro, e velocemente…
Bene, bravissima Meloni e FdI, ora pero dovremmo passare ai fatti concreti con persone professionalmente capaci e affidabili,basta chiacchiere, servono fatti.
Bene x Giorgia Meloni…peccato che a Como nel suo partito ci siano “personaggi” a dir poco ambigui…
Concordo, Matteo, ambigui e’ fin troppo gentile……….
Auguri a tutti i vincitori. E vinti.
Tutti belli sorridenti, alla faccia dei problemi…
cosa dovrebbero fare? piangere? ma che ragionamenti del cavolo….