RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Elezioni, Senato Como: Meloni vola al 30%, Lega lontana, Pd 15%. Ronzulli (FI) e Butti (FdI) senatori sicuri

Con circa un centinaio di sezioni scrutinate su 1.011 nel collegio uninominale del Senato di Como, pochi minuti dopo l’una, qualche certezza già si profila: Licia Ronzulli (Forza Italia), che veleggia attorno al 60% rispetto agli sfidanti, è la senatrice eletta direttamente nel territorio per il centrodestra. Il distacco con l’inseguitrice del centrosinistra Concetta Aurora Longo appare già incolmabile.

Per quanto riguarda le liste: FdI, sempre per il Senato nel collegio di Como, è attorno al 30%, la Lega al 17.9%, Forza Italia all’8.6% e Noi Moderati all’1%. Queste proporzioni di risultato garantiscono “a tavolino” sicuramente l’elezione anche del comasco Alessio Butti, capolista al plurinominale per Fratelli d’italia.

Per quanto riguarda il centrosinistra, il Pd è al 15.8%, +Euroa al 3.2%, l’Alleanza Verdi e Sinistra al 3.1 e Impegno Civico allo 0.26%.

Passando al Terzo Polo, è attorno all’9.6% mentre i Cinque Stelle al 5.4%. Infine, Italexit attorno all’1.7, Italia Sovrana e Popolare all’1.2, Unione Popolare allo 0.8%,

Elezioni, Camera Como: Nicola Molteni rieletto deputato. FdI primo partito, bene il Terzo Polo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 Commenti

  1. Una cosa che giustamente ci ha ricordato Rapinese dopo la sua elezione è: le vere vittorie delle quali gioire saranno i risultati. Quindi band alle ciance e al lavoro, e velocemente…

  2. Bene, bravissima Meloni e FdI, ora pero dovremmo passare ai fatti concreti con persone professionalmente capaci e affidabili,basta chiacchiere, servono fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo