RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Frana Argegno, Lingeri e Acquistapace: “Sfidiamo Anas: esponga la data di fine lavori”

Il tandem del Centrolago – l’assessore comunale di Tremezzina, Claudia Lingeri e il consigliere di opposizione ad Argegno, Renato Acquistapace – torna alla carica per la questione della frana sulla Regina. Partendo dal presupposto che i lavori di ripristino dovrebbero iniziare il prossimo 3 maggio, i due amministratori lanciano una sfida pubblica all’Anas: “Vogliamo ancora alzare il dito e chiedere ad Anas di fissare sulla segnaletica variabile esistente a Brienno e Moltrasio l’indicazione della data di riapertura definitiva della corsia di Argegno in modo da fare, per una volta chiarezza”.

I toni – ricordando esperienze non felicissime di cantieri sulla Regina – si fa anche beffardo: “Riconosciamo che l’impegno richiesto a chi ci mette la faccia è di quelli importanti perché, sulle esperienze nostrane della galleria di Cima-Oria, potrebbe anche succedere che a lavori iniziati possano immediatamente verificarsi i rituali imprevisti”, si legge nel documento comune, per lo spauracchio di aggiornamenti finanziari, perizie, ritardi. Eventualità, quest’ultima, particolarmente temuta: “Allora le code dei turisti dovrebbero fare i conti anche agostani con un cantiere impiantato ma paralizzato e noi saremmo di nuovo spettatori davanti a un sistema complessivamente arroccato su se stesso. D’altronde – chiudono Lingeri e Acquistapace – vediamo come si dilungano i tempi di un lavoro ben meno critico a Laglio, fermo dal 2017”.
La sfida ad Anas, dunque, è lanciata. Ora non resta che attendere la comparsa (o meno) della data di fine lavori sui cartelli stradali della Regina per capire chi avrà “vinto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo