Ora se una firma debba essere ancora apposta per sancire la forma è davvero un dettaglio di sfondo.
Livia Cioffi e Pierangelo Gervasoni sono i nuovi assessori, inviati da Forza Italia, della giunta Landriscina.
La prova provata è il tour di Palazzo che stanno effettuando in questi minuti (non che a Gervasoni serva: è già stato consigliere e assessore) con un Cicerone d’eccezione: la potentissima Zarina, Elena Negretti (assessore a Personale e Sicurezza, braccio destro e sinistro del sindaco).
Presentazioni agli uffici, insediamento, pratiche burocratiche e rituali del caso. Insomma, cosa fatta dopo mesi di calvario.
Lo anticipavamo ieri sera: la planata di Mauro Caprani, commissario provinciale azzurro, in Consiglio comunale è stato il segnale di un’intesa raggiunta:
E alla fine arriva Caprani: accordo sigillato, Forza Italia torna in giunta con Cioffi e Gervasoni
Cioffi eredita le deleghe di Carola Gentilini, Cultura e Turismo, Gervasoni quelle di Vincenzo Bella, Lavori Pubblici.
EDIT – (13.10)
Conferma ufficiale anche dal Comune:
Nella mattinata di oggi Livia Cioffi e Pierangelo Gervasoni hanno sottoscritto la loro disponibilità ad assumere la carica di assessori presso il Comune di Como rispettivamente con le deleghe al Turismo, Cultura, Relazioni internazionali, Grandi eventi, Marketing territoriale, Finanziamenti pubblici e comunitari, Sponsorizzazioni, Comunicazione, Urp, e Lavori pubblici, Mobilità e trasporti, Politiche energetiche, Smart city, Reti, acque, strade, Edilizia pubblica, Manutenzione edilizia comunale.
Il sindaco e la giunta salutano questo ingresso con i migliori auspici di una proficua collaborazione nell’interesse della città.
6 Commenti
Adesso per i nuovi arrivati un bell’annetto di assestamento, pianificazione e allineamento con gli uffici. Poi inizieranno gli scontri con i dirigenti. Poi arriveranno le beghe politiche. E poi arriverà la fine del mandato. I cittadini salutano questo ingresso con i migliori auspici di una proficua collaborazione nell’interesse della città!
profonda vergogna, il passato non si dimentica
potentissima?1? e chi è, la Merkel? quanti superlativi sprecati, meno sensazionalismo e più notizie, grazie.
d’accordissimo! la potenza si vede nei fatti e di fatti zeroooooooooooo
Non sarà la Merkel ma di fatto in Comune chi comanda è lei, no di certo il Sindaco.
E adesso inizia lo spettacolo, prepariamoci ad un “caldo” autunno…