Si avvicina il giorno del voto e la candidata sindaco del centrosinistra, Barbara Minghetti, schiera i pezzi da 90 nei prossimi eventi pubblici. Si tratta degli appuntamenti dei prossimi 10 e 21 maggio, incentrati sul futuro della nostra città e con il tema delle “rotte” a far da guida.
“Rilanciare Como al centro delle rotte dell’economia, del turismo, della crescita e del talento è l’obiettivo che dobbiamo porci se vogliamo far fare il salto di qualità alla nostra città – dice Barbara Minghetti – Per farlo dobbiamo ricostruire relazioni, dobbiamo fare rete sia all’interno, sia guardando oltre i nostri confini, per poter davvero liberare l’enorme potenziale di Como e del suo brand”.
L’obiettivo, insomma, è immergere la città di Como in un sistema che guardi a Milano, Roma e all’Europa puntando su “cultura, economia, turismo e innovazione” per rendere ancora più forte il brand “Lake of Como” e “che rilanci l’innovazione d’impresa e favorisca progetti culturali di rilievo per favorire il turismo tutto l’anno”.
I due appuntamenti
Nel primo incontro, fissato per martedì 10 maggio alle ore 21 allo Yacht Club di Como, interverranno:
Remo Ruffini, amministratore delegato Moncler
Giorgio Gori, sindaco di Bergamo
Federico Pizzarotti, sindaco di Parma
Paola Dubini, docente Università Bocconi di Milano
Maurizio Traglio, presidente di CNext
Serena Bertolucci, direttrice Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura
Nel secondo incontro, fissato per sabato 21 maggio alle ore 10:30 allo Yacht Club di Como, interverranno:
Corrado Passera, fondatore e CEO Illimity
Giuseppe Guzzetti, già presidente Fondazione Cariplo
Marco Zalamena, Head od Hospitality EY Italia
Anita Longo, docente Marketing territoriale università IULM di Milano
Paolo De Santis, imprenditore
Mattia Palazzi, sindaco di Mantova
La partecipazione agli eventi dovrà essere preceduta da prenotazione attraverso la mail: info@minghettisindaco.it o il numero +39 351 5360714.
3 Commenti
Per chi ancora avesse qualche dubbio sui “poteri economici forti” schierati dietro la signora, ecco svelato l’elenco quasi completo….
Una volta i “comizi politici ” si facevano in piazza guardando negli occhi la gente, ora si fanno solo nei ritrovi VIP……. Con prenotazione.
Una visione di insieme delle potenzialità di Como, che mette in primo piano le competenze e le sinergie che possono nascere valorizzando la rete di eccellenze del territorio.
Se vogliamo far rinascere Como è necessario pensare in grande.