La partita per ottenere i 25 milioni del Pnrr per il nuovo Centro federale del ghiaccio – fondi dello Stato ma che passeranno da Regione Lombardia – si fa sempre più incandescente. La sfida, come ormai ampiamente noto e rivelato da ComoZero una settimana fa, è tra Como, che sembrava partita in vantaggio, e Varese, che negli ultimi giorni ha schierato compatte tutte le componenti politiche, istituzionali ed economiche del territorio per sorpassare il Lario. In più, due giorni fa è arrivato l’appoggio pesantissimo del ministro (varesino) Giancarlo Giorgetti.
Ora una voce dal Parlamento giunge da un volto comasco della Lega, il deputato Eugenio Zoffili. Il quale, pur auspicando che alla fine Como possa farcela, non lesina una tirata d’orecchi al sindaco del capoluogo, Alessandro Rapinese, per il modo con cui sta conducendo (finora in solitaria) la partita.
“Da parlamentare comasco auspico il meglio per la nostra Como e sono al lavoro anche su questo fronte – dice Zoffili – Ho visto recentemente il nostro Governatore Attilio Fontana e so che Regione Lombardia è pronta a valutare un intervento economico per il nostro nuovo Palazzetto, a prescindere da quello che verrà deciso sull’ubicazione del Centro federale dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio”. Poi, però, il passaggio meno tenero verso Palazzo Cernezzi: “Buttarla sul derby Como-Varese come sta facendo il Sindaco Rapinese non porterà nulla al nostro territorio e ai comaschi se non sterili polemiche”.
8 Commenti
E’ difficile remare nella stessa traiettoria per una volta o bisogna sempre fare polemica suicidando la città?
La città si è suicidata quando ha eletto Rapinese sindaco
Certo che qua il problema ora più che Rapinese diventa palesemente la politica, e nello specifico la lega che funge al solito evidentemente fa i propri interessi. Rapinese è un cane sciolto, vero, ma in questo caso lo schifo è altrove…
” a breve”
“a prescindere”
” a babbo morto” ….. il passo é breve.
Zaffiri il contorsionista , tipico esemplare di italiano in soccorso al vincitore
Adesso sono guai, e anche grossi visto che Superapi pensava di riempire la piana di Muggio con piscine, ghiaccio, skate park, palestre, e via dicendo.
Speriamo abbia almeno pensato a un piano B e anche C e anche D!!
Ricordatevi bene la prossima volta che andrete a votare.
“so che Regione Lombardia è pronta a valutare un intervento economico per il nostro nuovo Palazzetto, A PRESCINDERE da quello che verrà deciso sull’ubicazione del Centro federale dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio”
Tradotto: il centro federale va a Varese
Condivido ogni parola. Appena ho letto “a prescindere” sono arrivato alle sue stesse conclusioni. Tra l’altro l’obolo che ci danno per il progetto del Palazzetto fa parte delle nostre tasse. Dovremmo pure ringraziarli?