RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Inclusione degli allievi con disabilità, da Regione Lombardia 4,5 milioni in più. Spelzini: “Aiuto concreto”

“Grazie a questo emendamento di cui sono prima firmataria, sottoscritto da tutta la maggioranza di centrodestra in Consiglio, Regione Lombardia incrementerà di 4,5 milioni di euro i servizi ausiliari all’istruzione, ovvero le spese di inclusione degli allievi con disabilità”. Soddisfazione da parte di Gigliola Spelzini, consigliere regionale comasca della Lega, membro della Commissione Sostenibilità sociale, casa e famiglia, e prima firmataria dell’emendamento presentato alla legge di assestamento di bilancio 2024-2026 di Regione Lombardia.

“Questo testo nasce dalla necessità dei piccoli Comuni lombardi di continuare a garantire i servizi di istruzione, assistenza e trasporto che hanno visto un incremento continuo dei sia del numero degli studenti sia per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del personale – rimarca Spelzini – Grazie quindi alla giunta Fontana e all’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini, Regione Lombardia risponde all’appello dei Comuni e interverrà concretamente rispondendo alle richieste provenienti dai territori e, soprattutto, dal mondo della disabilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

      1. Non sarà complicato da capire, ma sarebbe auspicabile da parte di chi scrive una rilettura più attenta così da evitare refusi ed errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo