RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

L’Addio di Veronelli a Forza Italia “comparsa inerme”. Sarcasmo Caprani: “Se ne accorge a 60 giorni dalle elezioni”

“Con rammarico apprendo la decisione di Anna Veronelli, donna intelligente e appassionata della politica”. Così risponde Mauro Caprani, coordinatore provinciale di Forza Italia e candidato sindaco a Erba per il centrodestra, chiamato a commentare il fatto politico delle ultime 24 ore.

Andiamo con ordine perché non manca poi qualche, nemmeno troppo occulto, graffio ironico del coordinatore: parliamo del coup de théâtre di ieri sera (28 marzo) quando la presidente del Consiglio comunale di Como, Anna Veronelli, ha lasciato il Gruppo di Forza Italia ed è passata nel Misto. Tra le riflessioni varie (qui le trovate complete) Veronelli ha anche sottolineato: “Non mi riconosco in Forza Italia che lontano dalla spinta ideale della sua fondazione, che mi ha conquistato, non sa più proporre soluzioni, da troppo tempo non avanza proposte e rimane desolatamente comparsa inerme in una coalizione conflittuale. Le vicende più recenti hanno rappresentato solo l’epilogo amaro e il culmine di uno stile di governo che non mi corrisponde più del tutto”.

Ecco che oltre all’incipit di prammatica, le parole di Caprani assumono nel prosieguo una fisionomia precisa. Evidenzia: “Mi dolgo anche del fatto che il gruppo consigliare di Forza Italia le appaia come una “comparsa inerme“ ma solamente a 60 giorni dalle prossime elezioni amministrative dimostrando un distacco spiacevole nei confronti dei suoi colleghi di Consiglio, gli stessi che l’hanno sostenuta a suo tempo e nel tempo affinché potesse “occupare” la carica istituzionale più alta della città di Como”.

Più istituzionale, ma non troppo in effetti, la chiusa: “Da parte nostra proseguiremo le azioni a sostegno delle nostre convinzioni nell’ottica della condivisione col gruppo, scevra da personalismi. Auguro a lei, col cuore, un nuovo approdo verso lidi meno conflittuali e soprattutto più consoni alle sue nuove convinzioni politiche e morali“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Una scelta che rispecchia i valori? E li ha scoperti adesso i suoi valori? Un po di coerenza non guasterebbe, ma quella vera, non quella che viene fuori a poche settimane dalle elezioni.

  2. Ah la famosa unità del centrodestra!

    E questi dopo gli ultimi 5 anni ripresentano esattamente allo stesso modo: stessa coalizione, stessi partiti, stesse liste (vedi FDI che conferma tutti, Pettignano compreso), praticamente stesso sindaco (senza appartenenza, bandierina in mezzo alla tempesta).

    Curioso di vedere quanti li voteranno ancora.

  3. Una scelta che rispecchia i valori di Anna Veronelli e che le fa onore.
    Forza Italia perde costantemente le persone migliori e capaci, si può concordare con le motivazioni della scelta , un partito non più radicato sul territorio , senza referenti e i pochi, vedi Caprani, distratti dal proprio percorso personale e poco inclini al confronto politico ed a supportare gli oramai pochi amministratori locali. Un partito litigioso in una pseudo colazione. Non c’è una proposta , un percorso e gli ideali originari sono un lontano ricordo.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo