Svolta Civica, gruppo di opposizione in Comune a Como ha avanzato 7 candidature per il prossimo l’Abbondino d’Oro 2024, la massima benemerenza cittadina. Di seguito i sette nomi e le motivazioni:
– Società calcistica Como 1907, promossa nella massima divisione nel campionato 2024/2025. Una squadra che da oltre cento anni si identifica con la città suscitando orgoglio ed entusiasmo.
– Chituru Alì, atleta, medaglia di argento agli Europei di atletica dei 100 metri – 8 giugno 2024.
– Associazione Vicini di Strada, dal 2011 riunisce 17 organizzazioni del Terzo Settore appartenenti alla più ampia Rete degli enti e dei servizi per la grave marginalità del territorio comasco. Portavoce dei diritti di cittadinanza di chi vive in situazioni di fragilità, a livello istituzionale e comunitario.
– Giuliano Collina, pittore e scultore di fama internazionale, critico d’arte, giornalista.
– Nello Scavo, giornalista e scrittore. Si è occupato di criminalità organizzata e terrorismo. Inviato di guerra per conto di Avvenire.
– Don Giusto Della Valle, parroco di Rebbio, che da molti anni si occupa di dare assistenza agli Ultimi.
– Mauro Fogliaresi, poeta, scrittore, giornalista, operatore culturale.
9 Commenti
Sappiamo tutti chi dovrebbe vincere ma son certo che il premio lo riceverà qualcun altro, diciamo una società…
Sono per Don Giusto
E.V.
Tifo x don Giusto
Candidature di altissimo spessore. Sarebbe bello se per una volta ci fosse unanimità, ma ovviamente lo sceriffo riuscirà a demolire, ridicolizzare e sbeffeggiare la proposta
Egr. Citizien K, purtroppo decide uno solo, non esiste più la collegialità, solo RN.
Si, a Don Giusto per aver trasformato l’oratorio in centro accoglienza a discapito degli abitanti di Rebbiò, bambini compresi
Mi faccia capire: ce l’ha con don Giusto perché, occupandosi degli ultimi, segue il Vangelo? Non dovrebbero farlo tutti i preti?
Visto chi decide ritengo che andrà ad Alessandro Fermi, con la motivazione:
Miglior Nome
Miglior Inauguratore non protagonista.
Ali: non “Alì”.