RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

L’assessore regionale sul Ceresio, Orsenigo (Pd) attacca: “Venga a farsi un giro sulle strade del Lago di Como”

Affondo del consigliere regionale del Pd, Angelo Orsenigo, dopo la tappa sul Ceresio dell’assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente (ne abbiamo parlato qui). In quell’occasione, l’esponente della giunta lombarda ha annunciato che entro il prossimo ottobre, sempre sul Ceresio, sarà inaugurata la prima stazione di ricarica elettrica per i battelli.

“Mentre la statale Regina è periodicamente sull’orlo del caos, mentre il Patria rimane ormeggiato davanti a Villa Olmo apparentemente senza un futuro e mentre il trasporto lacustre attende ancora una regionalizzazione al servizio del territorio, l’assessore ai trasporti di Regione Lombardia, Franco Lucente, va in visita sul lago di Lugano. Ben vengano i rapporti positivi con i nostri vicini svizzeri ma è la provincia di Como a vivere enormi difficoltà che richiedono la massima attenzione di Regione Lombardia”.

Poi, Orsenigo lancia un “invito all’assessore Lucente di farsi un giro in un qualsiasi weekend sulle strade del nostro lago per vedere la realtà che i cittadini vivono tutti i giorni. A Regione Lombardia e a questa nuova giunta chiedo un approccio pratico ai problemi del territorio lombardo e della nostra realtà lariana. Trasporti e mobilità sono un aspetto fondamentale che Palazzo Lombardia non può più trascurare” dichiara il consigliere regionale del Pd, Angelo Orsenigo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo