RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Per Lombardi ‘Rapigoverno’ non è come le BR: risponde a un post, risolve un problema e si prende i complimenti

Prova di ‘coraggio’ e autonomia notevole quella dell’assessore al Verde della Giunta Rapinese, Ivan Matteo Lombardi. Fedele alla promessa fatta a inizio mandato di non tralasciare (nei limiti del possibile, ovviamente) nessuna delle segnalazioni dei cittadini, l’assessore ha “sfidato” (bonariamente, s’intende) la scomunica pesantissima lanciata dal sindaco nei confronti della pagina facebook di satira Rapigoverno, quella per intenderci accostata alla Brigate Rosse e al Ku Klux Klan in un video di qualche settimana fa.

Lombardi è intervento tra i commenti a un post di Rapigoverno che prendeva un po’ in giro – attraverso un dialogo immaginario tra l’assessore Francesca Quagliarini e il primo cittadoino –  l’illuminazione del Broletto apparsa pochi giorni fa nell’ambito del Natale a Como.

Il tema della discussione specifica che si è poi sviluppata, però, è stato un altro. Una lettrice della pagina satirica, infatti, ieri ha postato – anche se fuori tema – la foto del sottopassaggio di piazza Vittoria, in quel momento pieno di foglie e cartacce.

Poco tempo dopo, però, ecco che l’assessore al Verde ha risposto con un’altra foto a immortalare l’opera di pulizia totale del luogo, effettivamente tornato pressoché perfetto.

Un’azione che è valsa i complimenti a Lombardi (“Bene ha fatto. Quella zona è molto frequentata, bisogna che venga tenuta sempre pulita. Grazie”), oggettivamente meritati sul campo per tempismo e risultato.

E qui è seguito un ulteriore intervento dell’assessore: “Cara Signora non faccio polemiche, ci mancherebbe. Se c’è un problema lei lo segnali, magari anche a me personalmente (lombardi.matteo@comune.como.it) e se posso mi attivo subito. Questa mattina ho visto il suo post e immediatamente ho chiesto agli Uffici e la zona è stata ripulita dalle foglie. Mi creda, senza partigianeria, sono sempre al lavoro quasi H24. Ci tengo alla pulizia di Como, moltissimo. Alla prossima”. Che dire, a dispetto dell’anatema lanciato da Rapinese su Rapigoverno, un bel gesto in sé dell’assessore e forse anche un filo “coraggioso”.

Violento attacco di Rapinese alla pagina Fb di satira RapiGoverno: “Come le BR e il Ku Klux Klan, venite fuori. Smettetela”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 Commenti

  1. Una cosa è certa, Como ha finalmente un Sindaco, una persona presente e attenta che espleta a pieno titolo la sua mansione. Il paragone con i suoi ultimi precedessori che “occupavano la carica a loro insaputa” è devastante. Certo i problemi ci sono ma lameno l’impegno è concreto.

  2. Lascia stare. Rapigoverno altri non è che una geniale trovata del Rapi che parla male di se stesso per farsi seguire anche dagli avversari. Da qui in avanti vedrete che buona parte dei problemi evidenziati su Rapigoverno, verranno prontamente risolti dai fedelissimi. E’ una mente!!

  3. Assessori che intervengono solo se la segnalazione arriva via social.

    Segnalazioni fatte tramite canali ufficiali del comune finiscono nel dimenticatoio

  4. Pravo all’assessore Lombardi, grazie.
    Purtroppo ora durerà poco, ha rubato la scena al “fenomeno”

  5. Anche il bravo Assessore cade nel grande errore di Rapinese Sindaco: “Mi creda, senza partigianeria, sono sempre al lavoro quasi H24”. H24 non se po’ senti’. Perché non dire semplicemente “mi sto impegnando molto”; “lavoro senza risparmiarmi” ma “quasi H24” non interessa a nessuno. Perché se lavorasse un minuto ma la città fosse pulita e il verde curato, sarebbe lo stesso per la cittadinanza. Perché al lavoro quasi H24 si fa fatica a crederci. Perché si finisce per rendere epica l’impresa di aver fatto pulire il sottopasso. L’errore principale di Rapinese Sindaco, e adesso anche dei suoi fedeli scudieri, è parlare troppo o, meglio, dire sempre una parola di troppo, quel “quasi H24” rovina tutto. Un po’ come “entro tre mesi” avrete la piscina di Muggiò. È lo stesso. Una parola sempre di troppo quando nessuno te la chiede. 😊

  6. Nessuna legittima critica, protesta o proposta, espressa in termini seri o faceti, dovrebbe essere paragonata da persona in possesso delle proprie facoltà ad atti di terrorismo omicida. Il coraggio della normalità vale più di qualsiasi elogio alla follia.

  7. Conoscendo il Rapipensiero e avendo visto il trattamento riservato a Martinelli, credo che l’ennesimo scontro tra Rapinese e Lombardi non tarderà molto.
    Bravo Assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo