RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Cinque Stelle-Civitas: incontro e tentativi di polo alternativo a sinistra. Aleotti: “Confronto in corso” “

In attesa della presentazione ufficiale della candidatura nella coalizione di centrodestra di Giordano Molteni, con Barbara Minghetti a sinistra e Alessandro Rapinese battitore libero già impegnati in campagna elettorale, rimane l’incognita Civitas, sempre al lavoro, e la posizione del Movimento Stelle. Sul fronte dei pentastellati, nelle ore scorse si è svolto un nuovo incontro con la lista di Bruno Magatti. (gli aggiornamenti)

Presenti all’incontro per il Movimento 5 Stelle il capogruppo in consiglio comunale Fabio Aleotti e il consigliere regionale Raffaele Erba (i fatti recenti). Assente il parlamentare Giovanni Currò, impegnato a Roma in queste ore delicate che vedono il Governo impegnato sulla vicenda della guerra in Ucraina.  Ci si è dunque confrontati con Magatti per capire se esistono i presupposti, a livello di contenuti, per andare insieme alle amministrative o se invece le strade si dovranno dividere.

“Il dialogo prosegue – dice Fabio Aleotti – Ciò non significa ovviamente che il Movimento 5 Stelle non stia già da tempo lavorando in prima persona. Stiamo infatti creando la lista di nostri uomini, i contenuti e quando sarà il momento si procederà anche all’individuazione dei candidati sindaco. Il confronto con Civitas è dunque in corso. A livello personale, come già detto, in consiglio comunale molto spesso noi e Civitas ci siamo mossi in maniera unitaria su diversi fronti. Quindi ragioniamo e poi si vedrà”.

I colloqui in programma per il futuro, lunedì si è svolto l’ultimo, saranno decisivi proprio per confrontarsi e capire la percentuale di realizzazione di questa alleanza: “Poi noi, dopo aver dialogato, dovremmo sottoporre ai nostri i risultati di quanto emerso”, commenta Aleotti.

Un percorso dunque che prevedrà ancora del tempo. Di recente va infine sottolineata anche la presa di posizione del Comitato Assemblee Popolari – raggruppamento di alcune individualità già attivato sulla questione della terza linea del forno Acsm Agam – che aveva dichiarato di schierarsi per le prossime amministrative con Civitas. (qui i dettagli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. L’ingenuità di arrivare al 2 marzo senza un candidato sindaco… sarà sicuramente colpa degli altri, come sempre.

  2. Eccoli i famosi grillini, quelli puri e intransigenti, a fare il giro delle quattro chiese mendicando un’alleanza pur di riuscire a eleggere un consigliere.

    L’unico aspetto positivo di questa spasmodica ricerca, arrivata addirittura fino a Civitas, è che certifica una volta di più la loro irrilevanza.

    Avanti così, verso un 3% scarso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo