RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Parcheggi a Como, la Lega durissima: “Rapinese aumenta solo i costi. Fuffa come le promesse sulla piscina”

Anche la Lega di Como non sembra aver gradito più di tanto le novità sulla sosta in città annunciate ieri dal sindaco di Como Alessandro Rapinese. Anzi, in un comunicato sul tema il partito di Salvini va giù decisamente pesante.

“Della ‘rivoluzione’ della sosta attuata da Rapinese i cittadini comaschi ne avrebbero volentieri fatto a meno – è l’esordio fulminante della nota diffusa dal segretario cittadino Ivan Noseda a nome del partito – Il sindaco ha promesso di aumentare i posti auto disponibili e di introdurre tariffe agevolate, ma la realtà è ben diversa. Invece di realizzare nuovi parcheggi come promesso in campagna elettorale, Rapinese si è limitato ad aumentare i costi per quelli già esistenti, penalizzando i cittadini”.

Inoltre, la Lega sottolinea che “la promessa di tariffe agevolate è stata completamente disattesa. Al contrario, siamo stati testimoni di un aumento spropositato delle tariffe in tutta la città, creando un ulteriore disagio per i residenti e i visitatori di Como. Altro che rivoluzione, questa è una vera e propria follia”. Così la Segreteria cittadina della Lega di Como, in merito al nuovo piano dei parcheggi presentato dal sindaco Rapinese”.

“Per citare una parola cara al Sindaco, oggi possiamo dire che il suo programma elettorale è fuffa, un insieme di promesse che al momento non sono state mantenute – è il durissimo finale – Tra le tante al momento disattese ricordiamo l’apertura della piscina di Muggiò, un progetto che sembra essere stato completamente dimenticato dall’attuale amministrazione. Invitiamo pertanto il Sindaco e la sua Giunta a prendere sul serio le loro responsabilità e a tradurre le promesse elettorali in azioni concrete a beneficio dei cittadini di Como. È necessario che l’amministrazione comunale sia trasparente e rispetti gli impegni presi, altrimenti rischiamo di avere solo tante parole destinate a rimanere sulla carta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Strateghi questi della Lega!
    Prima appoggiano LVI per farlo salire, gli dettano l’agenda delle cose da fare, poi si rendono conto che LVI ci ha preso gusto e non è più facilmente controllabile.
    E adesso cosa fanno? Lo scaricano!!

    Spettacolo penoso per la città intera.
    Cari cittadini imparate a votare nelle urne così eviterete di finire nel folle tritacarne.
    Meditate gente meditate

  2. Avanti tutta Sindaco !!! Sanno solo parlare, hanno distrutto la città e parlano ancora. Meno male che Salvini si sta epurando da solo, e a cascata gli andranno dietro tutti…

  3. Prevedo effetti meteorologici devastanti sul Lario: la Lega comasca ha dato un colpo, e attacca il Sindaco! dunque esiste e ha scoperto dopo un anno e mezzo abbondante di essere all’opposizione?

  4. Aumenta dove vuole e lascia centinaia di posti gratuiti in zone centrali come via Gorio, parte di via Brambilla, via Petrarca, via san Martino etc…
    Zone residenziali di alto valore che hanno i posteggi gratuiti…. che dire??
    Perché loro son loro e i poracci sono un……

  5. Oh raga è arrivata la rivoluzione! Ahah il Sancio Panza del Lario ci prende anche per i fondelli.
    Bello sto concetto rivoluzionario “far pagare di più ai cittadini” mai sentito proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo