RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

VIDEO “Villa Olmo non si vende”: la protesta di Como Comune per l’affitto al magnate per un mese

Come ampiamente annunciato, si è svolto questa mattina all’inizio di via Cantoni il presidio di Como Comune contro l’affitto di Villa Olmo al magnate inglese dal 6 giugno al 4 luglio in cambio di oltre un milione di euro.

Inequivocabile il titolo dato all’iniziativa: “Villa Olmo bene comune, non esclusiva di Paperone”.

“E’ un fatto etico – ha spiegato Luigino Nessi – Chiudere Villa Olmo per un mese dandola a chi ha i soldi per pagare e toglierla alla gente è ingiusto e crea disuguaglianza. Villa Olmo è un bene pubblico, vengono penalizzati i cittadini e i turisti che la troveranno chiusa. Inoltre saranno penalizzate anche le attività che ruotano attorno a questo luogo e ai parcheggi. E’ una scelta sbagliatissima”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

12 Commenti

  1. C’era più gente a lavorare dentro la villa per l’evento che a manifestare fuori… 150 persone dentro e 17 fuori. Sicuri che non si voleva affittare???

    1. Nessuno, perché finiranno in un bilancio con un avanzo di una ventina di milioni circa e che la giunta precedente non ha saputo spendere. Poi citare proprio i senzatetto che a Como sono in cima alla lista delle priorità da sempre, che assurdità…

  2. Si, ho visto stamattina il furgone. Ma anche in questo caso sono mesi che si sa… a ridosso delle elezioni ci sono tutte queste iniziative. Quando ormai si chiude la Villa è come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati….le decisioni prese! Diventa “teatralità” la frase sul furgone (PURTROPPO!) perché è fuori tempo massino! Purtroppo tra parentesi, ma maiuscolo perché è un gran PURTROPPO..!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo