RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

VIDEO “Villa Olmo non si vende”: la protesta di Como Comune per l’affitto al magnate per un mese

Come ampiamente annunciato, si è svolto questa mattina all’inizio di via Cantoni il presidio di Como Comune contro l’affitto di Villa Olmo al magnate inglese dal 6 giugno al 4 luglio in cambio di oltre un milione di euro.

Inequivocabile il titolo dato all’iniziativa: “Villa Olmo bene comune, non esclusiva di Paperone”.

“E’ un fatto etico – ha spiegato Luigino Nessi – Chiudere Villa Olmo per un mese dandola a chi ha i soldi per pagare e toglierla alla gente è ingiusto e crea disuguaglianza. Villa Olmo è un bene pubblico, vengono penalizzati i cittadini e i turisti che la troveranno chiusa. Inoltre saranno penalizzate anche le attività che ruotano attorno a questo luogo e ai parcheggi. E’ una scelta sbagliatissima”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

12 Commenti

  1. C’era più gente a lavorare dentro la villa per l’evento che a manifestare fuori… 150 persone dentro e 17 fuori. Sicuri che non si voleva affittare???

  2. Se usati bene ben vengano i soldi, non facciamo questioni di principio. Quanti senza tetto si sfamano con questa cifra ?

    1. Nessuno, perché finiranno in un bilancio con un avanzo di una ventina di milioni circa e che la giunta precedente non ha saputo spendere. Poi citare proprio i senzatetto che a Como sono in cima alla lista delle priorità da sempre, che assurdità…

  3. Si, ho visto stamattina il furgone. Ma anche in questo caso sono mesi che si sa… a ridosso delle elezioni ci sono tutte queste iniziative. Quando ormai si chiude la Villa è come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati….le decisioni prese! Diventa “teatralità” la frase sul furgone (PURTROPPO!) perché è fuori tempo massino! Purtroppo tra parentesi, ma maiuscolo perché è un gran PURTROPPO..!

    1. Abbiamo 27 milioni di avanzo di gestione. Con questo ragionamento ci togliamo tutto quello che ci fa stare bene in questa città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo