RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Rapinese contro “gli sfigati a caccia di like”, il Pd: “I cittadini usano i social perché il Comune non risponde”

I cittadini comaschi che liberamente postano foto sui social, magari segnalando problemi o disagi vissuti in città, bollati dal sindaco Alessandro Rapinese con un hashtag come #AbbassoGliSfigatiCheCercanoLike (qui l’articolo). Il giorno dopo l’uscita del primo cittadino – peraltro via social anch’egli – il Pd contesta toni e posizione di Rapinese.

 

“Inaccettabili. È l’unica parola che ci viene in mente per descrivere i termini utilizzati dal sindaco nell’ultimo dei suoi post social, pubblicato nella giornata di domenica – si legge in una nota diffusa oggi – Post in cui, parlando del prezioso intervento della Polizia Locale per allontanare dei campeggiatori abusivi dalla zona del Tempio Voltiano, ha utilizzato pesanti hashtag contro i cittadini, definendoli “sfigati a caccia di like”. Un comportamento inaccettabile da parte di un istituzione, di un sindaco che proprio dai cittadini è stato eletto”.

“E non è la prima volta in quanto, in passato, ha più volte accusato i residenti comaschi di non capire e di parlare a vanvera. All’Amministrazione starebbe il compito di dare seguito alle segnalazioni dei cittadini, non di certo quello di inveire contro di loro – prosegue il comunicato del Pd – Molti cittadini pubblicano infatti le foto sui social proprio perché le loro segnalazioni al Comune non hanno seguito. È capitato anche a noi di utilizzarlo e di ricevere una mail di chiusura del caso, senza che poi nessuno sia intervenuto. Senza contare che, tra l’altro, lo stesso primo cittadino, in minoranza, ne faceva largamente uso per attaccare le precedenti Amministrazioni e che, proprio grazie alle segnalazioni social dei comaschi, è venuto a sapere della situazione al Tempio Voltiano”.

“Visti l’interesse e la tempestività con cui guarda ai social e la facilità con cui Rapinese inventa hashtag di dubbio gusto, ne proponiamo ai cittadini uno nuovo: #idisservizidiMagoRapinese. Per aiutare Superman a intervenire laddove, ahinoi, si è dimenticato di farlo”, è la conclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. IL PD DOVREBBE SOLO STARE ZITTO….
    LA LORO POLITICA è RACCAPRICCIANTE, NON HANNO IDEA SANNO SOLO CRITICARE CHI FA TANTO PER QUESTA CITTA’ OVVERO IL SINDACO, CHE E’ SEMPRE ATTENTO ALLE PROBLEMATICHE DEI CITTADINI.

  2. OK allora invece di chiamare la Polizia locale – che non risponde- perchè il solito furgone o una macchina straniera mi impedisce l’accesso al passo carraio, metto la fotina così i vigili escono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo