Arriva in commissione comunale la proposta di riaprire temporaneamente l’ex asilo nido Nuvoletta di Camerlata avanzata da alcuni genitori di Albate con i figli iscritti all’asilo nido di via Longhena e su cui alcuni consiglieri chiedono un approfondimento sulla fattibilità. Come noto, quest’ultima struttura a fine anno scolastico dovrà chiudere i battenti per tre anni a causa del maxi cantiere di ristrutturazione/rifacimento finanziato anche con fondi del Pnrr e che porterà alla nascita di un grande polo moderno per la fascia 0-6 anni.
Rispetto allo stop delle attività e alle conseguenze per bambini e famiglie, erano anche state raccolto oltre 400 firme per chiedere all’amministrazione l’indizione di un’Assemblea tematica.
La Commissione comunale sull’ipotesi di riapertura del Nuvoletta (chiuso nel 2016), nasce dalla richiesta dei consiglieri Cantaluppi (FdI), Lissi (Pd) e Vozella (Svolta Civica). Difficile, però, che il rientro nel nido dismesso 7 anni fa, almeno per una parte dei bambini, si verifichi: sul punto la giunta di Palazzo Cernezzi ha già ribadito la propria contrarietà, volendo privilegiare la redistribuzione dei bambini in altri asili nido vicini e già in attività.
In
Un commento
Basta con questa storia per 18 bambini.