RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

“Riaprire l’ex asilo nido Nuvoletta di Camerlata per i bimbi di via Longhena”: l’ipotesi in Commissione

Arriva in commissione comunale la proposta di riaprire temporaneamente l’ex asilo nido Nuvoletta di Camerlata avanzata da alcuni genitori di Albate con i figli iscritti all’asilo nido di via Longhena e su cui alcuni consiglieri chiedono un approfondimento sulla fattibilità. Come noto, quest’ultima struttura a fine anno scolastico dovrà chiudere i battenti per tre anni a causa del maxi cantiere di ristrutturazione/rifacimento finanziato anche con fondi del Pnrr e che porterà alla nascita di un grande polo moderno per la fascia 0-6 anni.

Rispetto allo stop delle attività e alle conseguenze per bambini e famiglie, erano anche state raccolto oltre 400 firme per chiedere all’amministrazione l’indizione di un’Assemblea tematica.

L’asilo di via Longhena chiude 3 anni. Le famiglie portano 400 firme in Comune: “Serve l’assemblea tematica”

La Commissione comunale sull’ipotesi di riapertura del Nuvoletta (chiuso nel 2016), nasce dalla richiesta dei consiglieri Cantaluppi (FdI), Lissi (Pd) e Vozella (Svolta Civica). Difficile, però, che il rientro nel nido dismesso 7 anni fa, almeno per una parte dei bambini, si verifichi: sul punto la giunta di Palazzo Cernezzi ha già ribadito la propria contrarietà, volendo privilegiare la redistribuzione dei bambini in altri asili nido vicini e già in attività.

In

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo