RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Attesa finita, dal 29 in vendita il libro-strenna su Rapinese: “La vicenda politica e privata del ‘Rosso Malpelo’ che ha terremotato la politica comasca”

Attesa e curiosità in crescita costante dall’annuncio di Dominioni Editore a fine ottobre scorso (qui i dettagli). Parliamo di “E poi vinse – La storia di Alessandro Rapinese”, il libro dedicato al sindaco di Como che porta la firma di due giornalisti di punta del quotidiano lariano La Provincia, Gisella Roncoroni e Enrico Marletta. Che si tratti di sostenitori o detrattori molti vogliono certamente leggerlo.

Bene, si tratta di aspettare davvero poco perché il volume, visto il periodo una più che potenziale strenna natalizia, sarà in vendita dal prossimo 29 novembre, martedì. Subito al prezzo scontato di 13.50 euro (rispetto ai 15 di copertina). “La vicenda politica e privata del “Rosso Malpelo” che ha terremotato la politica comasca”, si legge sullo shop online di Dominioni (qui le info e la pagina per acquistare).

Ecco la presentazione:

Scritto da Enrico Marletta e Gisella Roncoroni, “E poi vinse – La storia di Alessandro Rapinese” racconta, con equilibrio e senza indulgenze, la vicenda politica e personale del tredicesimo sindaco di Como. Tanti lo criticano, qualcuno addirittura lo odia. I suoi numeri hanno dimostrato la sua tempra: cinque campagne elettorali, ben quattordici anni all’opposizione di Palazzo Cernezzi, migliaia di interventi, centinaia di documenti protocollati. Piaccia o non piaccia, quella di Alessandro Rapinese, è la vicenda fuori dal comune di un personaggio fuori dal comune.
Enrico Marletta e Gisella Roncoroni hanno tracciato i punti fondamentali della sua storia. Una narrazione “solo fatti”, tra dolore e riscatto, rigore e disciplina, flop e successi. La fotografia d’inchiesta di un personaggio divisivo. La testimonianza di una Como che si trasforma, capace di rompere i cardini su cui ha fatto perno la sua storia politica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo