E’ durata poco più di un’ora e mezza la (breve e sfortunata) vita del sondaggio lanciato sulla pagina Fb Como a Cinque Stelle.
Come abbiamo raccontato (qui) stamani il capogruppo del Movimento CinqueStelle in consiglio comunale a Como, Fabio Aleotti, si è rivolto alla sovrana volontà del popolo della Rete.
Obiettivo: sapere se votare o meno la mozione di sfiducia all’assessore Elena Negretti (qui).
Doppio sondaggio, uno su Fb e l’altro sulla pagina del meetup Comasco (accessibile solo previa iscrizione: qui). Ebbene il sondaggio sul Social al momento non c’è più.
Ecco il testo che accompagnava il post:
Oggi giornata di voti
Si vota su Rousseau per la questione Diciotti
https://rousseau.movimento5stelle.it/index.phpTi chiediamo il tuo contributo con un’indicazioni anche per il consiglio comunale
https://www.meetup.com/it-IT/Comoa5stelle/polls/1276106/Come vuoi che il tuo portavoce in Comune a Como voti la sfiducia all’assessore Negretti?
Questa sera in consiglio comunale si voterà la sfiducia all’assessore Negretti
Come vorresti che il tuo portavoce votasse in consiglio comunale?
(ci scusiamo per il poco preavviso ma apprendiamo le tempistiche del Consiglio comunale dal quotidiano locale https://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/negretti-e-il-giorno-del-giudizio-ce-il-voto-di-sfiducia-scrutinio-segreto_1302917_11/).Chiusura sondaggio ore 20:30 per informare il Consigliere Comunale dei risultati qui e sulla piattaforma MU Como a 5 Stelle
NB
Questa è un’indicazione di voto da parte dei simpatizzanti, aperta onesta e di confronto con tutti.
Contattato per chiarimenti Aleotti, laconico, ha fatto sapere che “è in arrivo un Comunicato Stampa”. Poi ha negato la paternità delle parole riportate sopra, in particolare in riferimento a “ci scusiamo per il poco preavviso ma apprendiamo le tempistiche del Consiglio comunale dal quotidiano locale”.
EDIT 16.30
Il sondaggio, confermiamo, è ancora attivo sul Meetup lariano
Nel momento in cui scriviamo hanno votato 20 persone.
Un commento
Tanto valeva chiedere semplicemente il parere del Meetup, ovvero la loro sparuta segreteria cittadina. In fondo i sostenitori comaschi dei Cinquestelle sono Quattrogatti.
Tutti lì.