RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Turba sale sul ring e sfida Orsenigo: “Da Regione oltre 200 milioni, dal governo briciole e Dpcm schizofrenici”

Sfidato sul tema dei mancati ristori a parrucchieri e barbieri (con richiesta alla giunta Fontana di provvedere), il sottosegretario regionale Fabrizio Turba (a destra nella foto di copertina), mette i metaforici guantoni politici e ribatte a muso duro al consigliere dem a Palazzo Lombardia, Angelo Orsenigo.

“Ancora una volta i rappresentanti del Pd comasco cercano di far ricadere le inefficienze del loro Governo su Regione Lombardia – replica Turba – lavoratori che non ricevono la casse integrazioni da mesi, attività costrette a chiudere a causa delle decisioni schizofreniche e dei ristori ridicoli dell’Esecutivo, divieto di spostamenti tra comuni e Orsenigo se la prende con la Regione al posto di sollecitare i ‘suoi’ rappresentanti in Parlamento così da evitare una crisi economica ormai alle porte”.

Orsenigo: “Como e Lombardia, ristori anche a parrucchieri e barbieri. La Regione risolva il pasticcio”

 

“Regione Lombardia – ha rimarcato Turba – ha fatto un ulteriore sforzo, non dovuto, mettendo a disposizione dei Lombardi oltre 200 milioni di euro proprio per quei lavoratori dimenticati dal Governo. È ormai giunto il momento che il Pd e i 5Stelle si assumano la responsabilità delle loro scelte smettendola di incolpare la Regione delle loro inadempienze”, ha concluso il rappresentante della Giunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Ma ha risposto al quesito? L’Ordinanza Regionale ha previsto i ristori per parrucchieri e barbieri? E se sì, dove sono? Non ci sono.
    Dopo i malati di Covid nelle RSA, i vaccini antinfluenzali non distribuiti, le mascherine-pannolino, i padiglioni dell’Expo che diventano ospedali vuoti, i camici e tutta la raffica delle cazzate che ha prodotto Regione Lombardia durante tutte le fasi dell’emergenza, i “ristori” dei parrucchieri sembrano un peccatuccio veniale, una dimenticanza da poco, una sciocchezzuola.
    Il fido Consigliere dice che la Regione ci ha messo 200milioni? il problema non è quanto ci ha messo ma come lo ha speso. Come sempre male, ovviamente.

  2. Se figuriamoci… 200 milioni per cosa? Ristori a buona parte dei sui elettori? Complimentoni ma li avessero messi per la sanità lombarda 200 milioni e invece lì no figurarsi se era il caso di riattivare strutture dismesse assumere personale invece di farli andare a lavorare in svizzera ma certo che no! Mah daltronde sono una massa imbecilli e ogni volta che aprono bocca lo dimostrano una volta di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo