La questione della nuova segnaletica di Via Oltrecolle è approdata anche in consiglio comunale. A portarla, la consigliera di Fratelli d’Italia, Antonella Patera.
“La nuova situazione comporta un rischio elevato di incidenti e la mole di traffico aumenta in discesa soprattutto al mattino, perché ora le auto si trovano incolonnate fino a pochi metri dal semaforo – ha esordito Patera – Il tutto è stato realizzato senza comunicazione e senza posizionare segnaletica verticale: è vero che gli automobilisti devono fare attenzione alla segnaletica orizzontale, ma anche quella verticale è importante. Al limite sarebbero bastati anche dei segnalatori sulle strisce bianche”.
“L’assessore Gervasoni ha affermato che la decisione è stata presa dagli uffici – ha concluso Patera – ma ora chiedo se non sia il caso di tornare alla situazione precedente oppure almeno di provvedere a un’efficace segnalazione”.
L’assessore alla Mobilità ha risposto subito: “Io sono assessore, non tecnico – ha ribadito Gervasoni – Ad ogni modo condivido quello che hanno fatto i tecnici e, alla luce della risonanza di questa vicenda, devo dire che abbiamo anche avuto messaggi positivi su questo intervento. La segnaletica non cambia ma al prossimo consiglio porteremo dei dati più precisi, anche sulla questione della segnaletica verticale”.
4 Commenti
Quando riprenderanno le scuole i mezzi pubblici a scendere dovranno fare fila con perdita di tempo. Poi spiace dirlo ma i veri problemi li avremo nella stagione invernale con conseguenze che potrebbero essere anche mortali.
Caro Vincenzo,probabilmente non percorre quella arteria,scendere dalla Madruzza è diventato un incubo. Ennesima scelta insensata di questa amministrazione che deroga al proprio ruolo decisionale scaricandolo sui tecnici.
X una volta sto con questa amministrazione. La scelta è giusta perché rispetto a prima ci sono due corsie in salita, e questo favorisce il superamento dei camion in salita… adesso avanti con le iniziative. Cordialità
Adoro questi dibattiti surreali. Si è creata una situazione pericolosa, mancano le segnalazioni verticali e non bastano le sole orizzontali; è la sintesi dell’intervento del Consigliere del gruppo di maggioranza. L’Assessore, sostenuto dal gruppo di maggioranza di cui fa parte il Consigliere, risponde che non è un tecnico ma è contento perché ha ricevuto molti complimenti. Morale. La prima teme qualche evento sfigato, il secondo gli ha risposto che la soluzione è una figata pazzesca, Nessuno dei due ha capito cosa intendeva dire l’altro ma entrambi sono convinti di avergli detto il fatto suo. Da applausi!