Comunicare, viaggiare, crescere. Sono queste le parole chiave che da anni guidano il lavoro di Sunflower Exchange, la scuola di lingue e agenzia di servizi linguistiche con sede a Como che affianca studenti, ma anche professionisti, nel loro percorso verso la padronanza delle lingue e l’apertura culturale.
Oggi Sunflower cresce ancora, e apre le porte a nuovi collaboratori, in particolare a chi ha una solida conoscenza del tedesco e desidera mettere le proprie competenze linguistiche a servizio di un progetto educativo e culturale in continuo movimento.
“Siamo alla ricerca di una persona con un ottimo livello di tedesco certificato, almeno B2 o C1, oppure madrelingua che voglia collaborare con noi in modo dinamico e responsabile – spiega Roberta Miglio, titolare di Sunflower – cerchiamo qualcuno che non solo insegni, ma che voglia far parte di un team che si occupa anche dell’organizzazione dei soggiorni linguistici all’estero per i nostri studenti e per chi intende approfittare dei nostri programmi di lavoro in Germania gestendo i contatti con famiglie ospitanti, scuole partner e aziende”.
Il lavoro, infatti, prevede comunicazioni via mail e telefoniche in lingua tedesca, oltre alla possibilità di tenere lezioni di tedesco in presenza e online, rivolte a studenti di ogni età e livello.
Si tratta di una collaborazione professionale, è quindi preferibile avere la partita IVA o disponibilità a un inquadramento come collaborazione occasionale.
“Non cerchiamo semplicemente un insegnante – continua Roberta Miglio – ma una persona flessibile, capace di gestire con autonomia il proprio lavoro e al tempo stesso di sentirsi parte di una realtà piccola, ma molto attiva e con una forte dimensione umana”.
Per candidarsi inviare una mail a info@sunflower-exchange.it con oggetto “Candidatura Collaborazione Tedesco” allegando CV e una breve lettera di presentazione oppure chiamare il numero 031 305657 – 375 580 5610
Per maggiori info su Sunflower visitare il sito