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Covid e rischio di perdita del lavoro: come tutelarsi al meglio

In un anno caratterizzato dal forte impatto dell’emergenza pandemica, sono molte le aziende italiane che hanno dovuto affrontare la crisi e che hanno utilizzato strumenti come la cassa integrazione per i propri dipendenti.

I prossimi mesi, si prevede, saranno ancora più critici per le piccole-medie imprese e per i lavoratori italiani. Per questo, Generali Italia ha pensato una serie di strumenti atti a tutelare chi rischia di perdere l’occupazione.

Con Immagina Benessere, prodotto nato per assistere i propri clienti nei mesi della pandemia da Covid-19, Generali Italia ha introdotto un’importante garanzia dedicata al lavoratore dipendente presso un’azienda o ente di diritto privato. La tutela è rivolta a lavoratori con la qualifica di dirigente, impiegato o quadro in base a un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

“Vogliamo dimostrare, ancora una volta, di essere vicini ai nostri clienti che in questi mesi dovessero perdere il posto di lavoro – spiega Andrea Albertelli, agente generale dell’agenzia Generali di via Cecilio a Como – Dal momento in cui si perde il proprio lavoro, per tutta la durata della disoccupazione viene corrisposto un indennizzo pattuito in polizza che parte da 600 euro al mese. Così, tuteliamo i nostri clienti e permettiamo loro di mantenere un’alta capacità reddituale”.

Ma non solo: con Immagina Benessere, si hanno a disposizione altri strumenti utili in questo periodo di emergenza sanitaria. Tra questi c’è MyClinic, una piattaforma attraverso la quale è possibile avere un’assistenza medica a distanza.

MyClinic comprende un servizio di virtual checkup, ovvero un’autovalutazione che aiuta a comprendere i propri sintomi e indica possibili comportamenti da tenere. Inoltre, il cliente ha accesso a video consulto medico con medici generici o specializzati, un numero dedicato attivo 24 ore su 24. Ancora, con My Clinic si ha accesso alla propria cartella clinica online: qui è possibile inserire i dati sul proprio stato di salute, allegare esiti di esami e referti, e si ha a disposizione la traduzione automatica in altre lingue dei dati medici caricati.

“Grazie a MyClinic offriamo un servizio di assistenza ai nostri clienti – continua Albertelli – fondamentale ora più che mai. Pensiamo alla loro salute, li tuteliamo e diamo servizi pensati ad hoc anche per le situazioni di emergenza”.

Foto scattata prima dell’ultimo Dpcm

Proprio per assistere al meglio chi si trova in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, Generali Italia offre anche servizi di baby sitter e di consegna spesa a domicilio. “Abbiamo pensato a dare assistenza anche a chi, in caso di infortunio o malattia, deve stare a casa – spiega Albertelli – Con l’emergenza Covid, attraverso il servizio di baby sitter a domicilio, abbiamo pensato a chi deve stare in isolamento o affrontare la quarantena e ha bisogno di curare i propri figli”.

E conclude: “Sempre per chi deve trascorrere un periodo di isolamento presso la propria abitazione, ma anche per le persone più anziane, il servizio di consegna spesa a domicilio è compreso nel pacchetto di assistenza offerto da Generali Italia. In questo caso, pensiamo a chi non può uscire e a chi ha più necessità”.

Per tutte le informazioni sui servizi di Generali Italia:

Sito web di Generali Italia

Immagina Benessere

Contatti dell’agenzia generale di via Cecilio (Como)

Pagina Facebook dell’agenzia generale di via Cecilio (Como)

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