Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

Steriline presenta SaniCo: il nuovo sistema di sanitizzazione per ambienti

Novità in casa Steriline, azienda italiana leader nel settore della produzione di macchinari per ambienti sterili da oltre 30 anni.

Per rendere sicuri e sanitizzati al meglio gli spazi interni e le superfici, in seno all’emergenza SARS-CoV-2, Steriline ha ideato SaniCo: un sistema di sanitizzazione per i luoghi di lavoro e le attività aperte al pubblico in grado di vaporizzare e diffondere perossido di idrogeno in ambienti di diverse dimensioni, garantendone la sanitizzazione e scongiurando la presenza di virus.

La sanitizzazione tramite perossido di idrogeno in stato vapore è uno dei metodi raccomandati dall’Istituto Superiore di Sanità per la sanificazione. La durata del ciclo di sanitizzazione è variabile a seconda della dimensione dell’ambiente e della potenza del generatore. E’ possibile comunque programmare il sistema in modo che decontamini l’area desiderata anche durante la notte, garantendo un ambiente sanitizzato per la ripresa delle attività il giorno successivo.

Data l’impossibilità di monitorare visivamente il processo all’interno della stanza da sanitizzare, SaniCo si avvale di una app gratuita che permette di collegarsi alla macchina mediante un dispositivo mobile: in questo modo si può essere informati in tempo reale sullo stato del ciclo e sui parametri di funzionamento.

“Si tratta di una tecnologia in uso da decenni nel settore farmaceutico, per la sanitizzazione dei macchinari per la produzione di farmaci e in cui noi di Steriline siamo esperti” spiega l’ingegnere Gerardo Fumagalli, CEO di Steriline.

E aggiunge: “con l’avvento dell’emergenza SARS-CoV-2, abbiamo ritenuto cruciale estendere la ricerca dall’ambito farmaceutico a quello industriale e commerciale, per studiare un sistema come questo che garantisca la sicurezza delle persone in ambiti diversi come le scuole o le attività commerciali”.

SaniCo viene validato da personale specializzato attraverso specifici indicatori biologici posizionati nei punti “critici” del locale, ovvero dove il rischio di contaminazione e contatto con il personale è maggiore. Dopo essere stati prelevati, la successiva colorazione di questi indicatori suggerisce l’avvenuta sanitizzazione dell’ambiente.

ULTERIORI INFORMAZIONI E DETTAGLI A QUESTO LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: