Dopo le segnalazioni dello scorso weekend sull’anarchia di sosta e viabilità nei dintorni dello stadio Sinigaglia nonostante i divieti già in vigore per la partita del Como di domenica alle 15, un altro lettore denuncia i rischi per i pedoni nelle zone vicine all’impianto, sempre in occasione dei match al Sinigaglia. E sempre a causa della sosta selvaggia. Di seguito, la lettera (per scriverci, la mail è redazionecomozero@gmail.com).
Buongiorno, a proposito dei disagi che si creano ogni volta che c’è una partita di calcio a Como, anche io vorrei segnalare una spiacevole cosa che accade sempre! Molte persone segnalano problematiche riguardo ad auto in divieto di sosta, ma io aggiungo una cosa molto più grave: il parcheggio selvaggio, mette a rischio di investimento ogni pedone che malauguratamente si incammini da piazza Santa Teresa verso via Nino Bixio!
Tutte le volte che c’è una partita, sotto le arcate del ponte ferroviario, vengono letteralmente accatastare auto in parcheggio vietato, messe così vicino una all’altra, così tanto da impedire il passaggio dei pedoni per poter accedere alla apposita scaletta pedonale che passa sotto il ponte ferroviario.
L’unica soluzione per passare a piedi , è percorrere direttamente la sede stradale, con gravi rischi per l’incolumità personale, in quanto il passaggio di pedoni direttamente sulla prima parte della via Nino Bixio, in direzione salita, è tramite una curva ad angolo, stretta, dove non esiste marciapiede, e si rischia di rimanere urtati, se non schiacciati (!), dai veicoli che procedono in quella direzione. Possibile che non venga fatto nulla per risolvere questo fenomeno di inciviltà così pericoloso? Grazie per la Vostra attenzione.