RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Punti di vista

“Davanti ai turisti mi sono vergognata delle condizioni in cui versa lo storico cineteatro di Como”

Segnalazione da una lettrice sullo stato in cui versa lo storico cineteatro Politeama di Como (per lettere, segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335-8366795 o alla nostra pagina facebook). Di seguito, il testo.

Buongiorno,
oggi passavo davanti al Politeama e mi si è stretto il cuore. Al di là del fatto che è chiuso da tanti anni e che ancora non si è capito cosa ne sarà, le condizioni esterne sono pietose: recinzioni abbandonate nel degrado, plastiche di cantiere che svolazzano dappertutto, una sporcizia incredibile tutto intorno e la facciata rovinata che spicca.

Mi sono vergognata anche perché proprio in quel momento passavano tantissimi turisti che andavano verso la stazione e tutti guardavano quell’obbrobrio.

Ci ho passato tanti sabato sera al Politeama, non so se il Comune lo venderà o lo terrà o cosa ne farà. Ma spero proprio che si metta mano a quel degrado perché per chi entra in città e va verso il centro è uno spettacolo davvero osceno.
Daria

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. “Davanti ai turisti mi sono vergognata delle condizioni in cui versa lo storico cineteatro di Como”. Sono d’accordo con lei ma la vergogna parte da molto lontano anche dai cittadini che prima ne erano proprietari e da chi ha governato la citta prima di Rapinese. Usare i fallimenti di tutti per attaccare il sindaco mi sembra puerile, per usare un eufemismo e per dirla tutta non mi pare che le opposizioni, quelle che si dichiaravano “costruttive” abbiano presentato un piano con le resorse finanziarie necessarie per per risolvere il problema Politeama. Rapinese forse ha fatto il passo più lungo della gamba ma se non avesse fatto nulla pensa veramente del vecchio Politeama sarebbe cambiato qualcosa?.

  2. Tranquilli che Lui, appena riuscirà a far togliere qualche “fastidioso” vincolo sull’edificio lo piazzerà al miglior offerente…..

  3. Como non è una località turistica. Il lago di Como lo è non la città di Como mi chiedo come località tipo Varenna riescono a chiudere una tratta ferroviaria per far sostare i passeggeri comodi, a Como città non abbiamo un parcheggio. Noi non vogliamo i turisti vogliamo la città dormitorio… va bene a tutti i cittadini di Como e intendo tutti quelli che abitano nella ztl vi chiedo ciò pagate voi le imposte comunali.

  4. Non ci voglio credere che quando guardano al Politeama si impongano di vedere solo e soltanto lo stabile in rovina dove “ci ho passato tanti sabato sera” ….al Teatro, voglio credere! E il BAR? Perchè nessuno mai vuol parlare del bar?? Ci siamo proprio scordati di quel bar, unico nel suo genere?? Ed il viale Cavallotti non vi dice proprio più niente?? Quanta ipocrisia!!!
    Ma i pinzocheri di Como dovranno rassegnarsi a mettere il cuore in pace: anche se la “P” da anni è sparita dall’insegna (e chi vuol capire la intenda) rimane sempre il “…teama” che preso risorgerà – sicuro se risorgerà! – non nello squallore clandestino di ieri ma nello sfavillante spettacolo di un nuovo magico scenario di divertimento ed evasione.
    E di più non voglio dire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo