RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Punti di vista

Como, il dubbio sulla rotonda appena costruita: “Meglio del vecchio semaforo? C’è sempre coda…”

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo una lettera che, per quanto l’opera non si ancora completamente finita, esprime dubbi sulla reale efficacia della nuova rotonda (realizzata da Esselunga nell’ambito del Piano attuativo ex Trevitex) tra le vie Varesina e Lissi. Di seguito il testo di Corrado Malinverno.

Buonasera redazione,
volevo sottoporvi un semplice interrogativo sulla nuova rotonda costruita sulla Varesina, dove c’è anche l’incrocio con la via Lissi.

Percorro spesso quella strada e per lavoro (mi muovo con un furgone) ci passo a tutte le ore, sia la mattina presto che alle 11 o nel pomeriggio. Ecco, all’inizio mi sembrava che aver tolto il semaforo fosse stata un’ottima soluzione, con il traffico che effettivamente scorreva meglio a sensazione. Dopo qualche mese, e soprattutto in queste prime settimane dopo le ferie d’agosto, mi pare invece che la cosa sia molto cambiata.

Le code sono forse un po’ più scorrevoli di prima quando il semaforo effettivamente fermava del tutto. Ma è anche vero, o almeno per me è così, che adesso la colonna c’è un po’ a tutte le ore, praticamente uguale.

Non so se addirittura con la rotonda è peggiorato rispetto a prima quando c’era il semaforo, ma il dubbio viene. O comunque direi che per i soldi spesi e i lavori fatti, non so se proprio valeva l’impresa…
Corrado Malinverno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo