Non si placa la protesta dell’avvocato comasco Riccardo Mandelli per la situazione di caos legata ai pullman turistici in zona stadio, sebbene il sindaco Alessandro Rapinese abbia promesso la cancellazione a breve di quegli stalli (qui la precedente lettera).
Oggi il legale inoltra – alla redazione, al primo cittadino e alla Polizia locale – un’altra situazione molto pericolosa verificatasi in zona. Alleghiamo la segnalazione integrale.
Oggetto: segnalazione continuazione sosta abusiva torpedoni turistici zona Stadio
Faccio seguito alle precedenti comunicazioni dello Studio del 12.05.2023, 24.05.2023 e 12.06.2023 rimaste senza positivo riscontro, per documentare la intollerabile situazione della continuazione, senza il minimo intervento della Polizia Locale, che era stato già sollecitato come atto dovuto ed inderogabile, della sosta dei torpedoni turistici, anche in doppia fila, con motore accesso (04.07.2023 ore 15:59).
L’ultimo torpedone di colore nero è entrato nel tratto di Via Vittorio Veneto contromano, occupando interamente la carreggiata del senso opposto di circolazione. Ho dato immediato avviso della situazione agli Uffici Comunali.
Vi chiedo pertanto sino a quando si debba tollerare una tale situazione, senza un intervento risolutivo.
Con la limitazione del transito sulla Via Regina il problema, come avevo due mesi fa anticipato, è destinato ad aggravarsi.È evidente che i Soggetti che hanno responsabilità dirigenziali, o di controllo della Polizia Locale sono direttamente responsabili della situazione ad ogni giuridico effetto.
Distinti saluti.
3 Commenti
Lo stadio del Nulla.
Avvocato stia sereno, arriva superman.
Se hanno il motore acceso penso si tratti di fermata e non sosta. Bisogna vedere se vi è divieto di sosta e fermata