Pioggia forte e pozzanghere per le strade sono un fastidio per tutti, ovviamente. Ma per i pedoni, nel bel mezzo di un temporale, anche di più. Lo testimonia questa breve lettera-sfogo di una nostra lettrice, che – letteralmente lavata dal transito di una Porsche senza la minima attenzione – ha voluto ringraziare, ovviamente in termini amari e ironini, l’automobilista che le ha regalato una doccia per nulla gradevole (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com).
Mi rivolgo a te, che oggi verso le 12:35 eri al volante di una Porsche con targa quadrata in via Lucini. Sono la ragazza che ti ha visto arrivare come se fossi all’autodromo di Monza e non in una città con pozzanghere grandi come oceani.
Stavo faticosamente arrancando nella pioggia degna di una foresta pluviale e ti ho fatto una chiaro cenno di rallentare. Le macchine prima di te hanno gentilmente ridotto la velocità risparmiandomi una doccia. Tu no.
Tu hai accelerato e mi hai buttato addosso le cascate del Niagara.
Ora, per fortuna sono il tipo che sotto la pioggia canta, ma se fossi stata una mamma con il passeggino o una signora con qualche primavera in più? La prossima volta che qualcuno ti chiede di rallentare, abbi un po’ di classe e di intelligenza, e sposta il piede sul freno. Oppure, almeno, lancia un asciugamano.
Grazie! F.