RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Punti di vista

“Da tutto il mondo per vedere Como e il lago. Ma che figuraccia quelle buche sulla passeggiata”

Lettera alla redazione sulle condizioni di viale Geno e della Passeggiata Ramelli a Como. Zone altamente turistiche – che il sindaco Alessandro Rapinese ha anche annunciato di voler riqualificare – ma che oggi non si presentano affatto in buone condizioni.

Di seguito il testo del nostro lettore Andrea (per scriverci o inviare foto e video, la mail è redazionecomozero@gmail.com ma ci sono anche il whatsapp 335.8366795 e la nostra pagina facebook).

Gentile redazione,

siamo oramai diventati da anni una meta turistica mondiale e da decenni lo stato di manutenzione della camminata di viale Geno è completamente mancante con punti in cui i marciapiedi hanno crateri pericolosi non solo per i turisti ma anche per gli anziani, per non parlare del pessimo biglietto da visita che presentiamo a chi viene da tutto il mondo a visitarci per scoprire qualcosa di più su di noi.

Buche vecchie di anni, piante tolte e non sostituite lasciando le buche, porfido mancante che, come da foto, se va bene vengono chiuse non con altri cubetti di porfido ma asfalto o cemento.

In una foto delle foto allegate, scattata all’altezza della fontanella, si vede come la stessa sia circondata da crateri e come una famiglia straniera con il passeggino debba fare lo slalom per non cadervici.

È davvero una situazione grave cui nessuno presta attenzione e che deve essere risolta con nuove asfaltature nelle arie asfaltate e posa di nuovi cubetti di porfido nelle altre.

Che peccato non ci sia anche da noi una cultura e rispetto verso i propri cittadini in primis.

Cordialmente,

Andrea

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Tutto giusto. Tranne del biglietto da visita mondiale. Me ne importa meno di zero. Anzi se servisse a farli scappare mi auguro che non le sistemino mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo