RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica, Punti di vista

Dopo le paratie, quella cena di Lucini con gli ex assessori. Spallino: “L’uccello ha il nido, il ragno la tela, l’uomo l’amicizia (Blake). La magnifica Giunta”

Niente più di una curiosità ma di sostanza. Una mangiata serena e in amicizia. Che avviene, non a caso, dopo la chiusura del lunghissimo strazio giudiziario che ha visto l’ex sindaco di Como, Mario Lucini, in un vortice durato nove anni per la vicenda paratie. Poi finita in un nulla di fatto e in un torto irreparabile, per sempre. Ne parlavamo ampiamente qui.

Non a caso, appunto. E’ l’ex assessore all’Urbanistica dell’allora giunta, Lorenzo Spallino, a inviarci un’immagine tanto semplice quanto densa di significati. Una cena di quasi tutto il fu esecutivo cittadino 2012/2017. Ci scrive Spallino: “L’uccello ha il nido, il ragno la tela, l’uomo l’amicizia” (William Blake). La magnifica Giunta”. Si sono ritrovati insieme al Crott dal Murnee di Albavilla.

Da sinistra, circumnavigando il tavolo, nella foto: Silvia Magni, Luigi Cavadini, Daniela Gerosa, Lorenzo Spallino, Bruno Magatti, Paolo Frisoni, Marcello Iantorno, Lucini appunto e Savina Marelli. Chi manca? La quasi subito dimissionaria Giulia Pusterla e Gisella Introzzi.

Siamo all’archeologia politica, vero. Ma vista la spasmodica, e fastidiosa, velocità con cui viaggiano cronache e racconti di questi tempi, val bene una pubblicazione. E’ comunque una testimonianza da mettere lì, perché racconta qualcosa, quantomeno la fine di un’agonia inspiegabile. E’ per la memoria e nient’altro (forse).

E speriamo un giorno avvenga il miracolo, quella chiacchierata tranquillissima che, da anni, vorremmo fare in forma di intervista a Mario Lucini (e per cui siamo certamente e senza dubbio i primi prenotati, vero?).

A proposito di paratie e fine dei processi, da ricordare anche l’altro recente intervento di Spallino:

Lucini assolto, Spallino e quella boutade che tenta molti: “Il Pd dovrebbe offrirgli la candidatura 2027”. Ma l’ex sindaco lo farebbe?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Ma quindi nessuno è responsabile dello scempio scoperto dal pensionato relativo al progetto delle paratie e del lungo lago che avrebbe impedito la vista del lago?

    1. NESSUNO di questi è responsabile dello scempio che verrà inaugurato in pompa magna dai suoi eroi.
      Il responsabile faceva parte della giunta precedente di Bruni ed ora è presidente di una società di gestione treni eternamente in ritardo.
      SVEGLIA rapifan!!!!!

    2. i responsabili, caro Mario, stavano nella giunta precedente. L’assessore specifico è oggi presidente di Ferrovie Nord con stipendio a 5 zeri.
      Quelli nella foto hanno cercato di risolvere i disastri precedenti con il progetto che in fin dei conti la Regione sta ora ultimando e che Rapinese, giocando ad esserne l’artefice, fa fatica ad arredare con panchine e parapetti.

  2. Chissà perché i comaschi li hanno mandati a casa!?
    Molto meglio di Landriscina e dello svalvolato attuale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo