RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Como, curriculum di altissimo livello: Francesca Staurenghi nuovo direttore dei Consultori

A seguito del concorso bandito nei mesi scorsi, ha preso servizio quest’oggi il nuovo direttore dei Consultori di Asst Lariana, la dottoressa Francesca Staurenghi.

Quarantatrè anni, dopo la laurea nel 2006, in Psicologia all’Università degli Studi di Padova, nel 2012 ha ottenuto la qualifica di psicoterapeuta all’Istituto di Psicologia Psicanalitica-Scuola di Psicoterapia di Brescia e nel 2013 ha frequentato, nello stesso Istituto, il master per diventare psicologo giuridico in ambito penale. Arriva da Asst Garda dove aveva un incarico di alta specializzazione nei Consultori e dove era altresì l’operatore designato alla partecipazione all’Organismo di coordinamento dell’Accordo Quadro Interistituzionale per minori vittime di violenza assistita e giovani donne vittime di violenza di genere. Tra il 2017 e il 2022 ha lavorato anche al Tribunale di Sorveglianza di Brescia partecipando alle udienze e all’attività del collegio con i magistrati togati.

Ha maturato esperienza anche nel settore dei Servizi Sociali, servizio minori, al Comune di Brescia nonché negli sportelli di ascolto delle scuole ed ha partecipato a progetti di ricerca nell’ambito della psicologia ostetrica.

Questa mattina la dottoressa Staurenghi, insieme a Maurizio Morlotti, il direttore socio sanitario, da cui dipendono i Consultori, ha iniziato a visitare le diverse sedi. “Rivolgiamo un caloroso benvenuto alla dottoressa Staurenghi e le auguriamo buon lavoro – osserva l’ingegner Morlotti – I Consultori sono chiamati ad affrontare una nuova fase e saranno sempre più coinvolti nelle attività di prevenzione. Desideriamo inoltre ringraziare la dottoressa Anna Armati per il prezioso lavoro svolto nel corso di questi anni”.

La dottoressa Armati, in pensione dallo scorso 31 ottobre, ha seguito l’attività dei Consultori per oltre vent’anni e ha lavorato in Asst Lariana dal 1991, occupandosi inizialmente anche della gestione del personale e di formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo