RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Como dice addio a una colonna portante del suo ospedale, è morto il dottor Michele Nicastro: “Aveva il dono dell’amicizia”

E’ morto quest’oggi, a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni, nell’ospedale a cui ha dedicato tutta la vita il dottor Michele Nicastro. La comunità di Asst Lariana si stringe intorno alla moglie Gabriella e ai figli Michela ed Edoardo, ai familiari e agli amici.

Nato a Como il 3 agosto 1957, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia e la specializzazione in Geriatria, ha iniziato a lavorare al Sant’Anna nel 1987 e sarebbe andato in pensione l’anno prossimo. Dal 2019 ricopriva l’incarico di direttore della struttura semplice dipartimentale Day Hospital Unificati, una struttura afferente al Dipartimento di Area Medica che eroga prestazioni multidisciplinari sia di tipo diagnostico che terapeutico di tipo prevalentemente medico.

I colleghi che lo hanno conosciuto e hanno lavorato con lui lo ricordano come una persona sempre disponibile con tutti e sempre pronto all’ascolto: “Aveva il dono dell’amicizia e un grande senso del dovere” sottolineano e “nonostante le sue malattie non è mai mancato al lavoro oltre allo stretto necessario e soprattutto non si è mai lamentato”.

“In questo triste giorno condivido con tutti gli operatori del Dipartimento di Area Medica il ricordo di un professionista preparato, sempre disponibile con i colleghi e i pazienti – sottolinea il professor Andrea Maria Maresca, primario della Geriatria e direttore del Dipartimento di Area Medica – Perdiamo un medico affabile che nella sua veste di direttore della struttura Day Hospital Unificati ha collaborato con tutti gli specialisti ospedalieri dedicando gran parte della sua attività lavorativa al bene del nostro ospedale”.

I funerali saranno celebrati sabato mattina alle ore 9.30 a Como, nella chiesa di Sant’Agata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo