Inaugurazione ufficiale, oggi, per il nuovo blocco operatorio dell’ospedale Valduce di Como dopo i lavori di profonda ristrutturazione dei mesi scorsi.
La cerimonia si è svolta nel pomeriggio alla presidenza del Vescovo Oscar Cantoni, del Prefetto Andrea Polichetti, del questore Giuseppe De Angelis, del sindaco di Como Mario Landriscina, del Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi.
Come hanno sottolineato la Superiora Generale Madre Emanuela Bianchini e la Procuratrice Speciale Mariella Enoc (foto sotto), si è trattato di un investimento importante, che l’Ospedale ha deciso con coraggio e lungimiranza di compiere, in un tempo molto complesso come quello della pandemia, all’insegna del principo che ha guidato molte scelte in questi anni: “Sostenibilità per innovare e per essere solidali”.
“Da oggi, dunque, due sale operatorie nuove, moderne e tecnologicamente all’avanguardia, sono a disposizione dei cittadini e dei pazienti di Como (e non soltanto di Como), come pure degli operatori sanitari che vi svolgono il loro straordinario lavoro”, recita la nota dell’ospedale Valduce.